Opinione su Tavernello Vino rosso: Un vinaccio
Un vinaccio
02/11/2017
Vantaggi
inesistenti, forse il basso costo
Svantaggi
sapore pessimo, qualità scadente
Ovviamente parlo perché ho avuto modo di berne un bicchiere a casa di mia zia, per soddisfare una sorta di curiosità morbosa, e quando le ho chiesto perché lo comprasse così spesso la risposta fu: "lo uso per cucinare!" Io non sono un chef, anzi non sono proprio un esperto di cucina, ma non credo di sbagliare affermando che usare il vino per sfumare il risotto o per cuocere al forno della carne (giusto per fare due esempi banali) ha lo scopo di arricchire la pietanza di gusto e profumi particolari. Se il vino fa schifo che tipo di arricchimento si potrà mai dare ai piatti che cucineremo? Se poi risulta anche imbevibile, perché bisogna essere onesti e dire che riuscire a bere anche un solo bicchiere di questa roba è un'impresa ardua, che motivo hanno i consumatori per acquistarlo?
Le uniche risposte che mi vengono in mente sono: non capire assolutamente nulla di vino e basarsi solo sul prezzo davvero basso.
Ovviamente i gusti son gusti e le scelte di acquisto vanno rispettate, così come la critica su di un prodotto da più parti riconosciuto come altamente scadente. Questo è quello che penso del Tavernello Rosso (ragionamento che vale per tutti i vini in cartone, bianchi o rossi che siano).
Bocciato su tutta la linea e senza possibilità d'appello!!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
corposità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento