• Convenienza
8 Opinioni per Tea Tree Oil
  • mirta
    L'albero del tè
    opinione inserita da Anonimo il 31/10/2020
    L'albero del tè è la Melaleuca alternifolia, un albero originale dell'Australia. Dalle sue foglie si ricava un olio essenziale che ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. Va usato sulla pelle e non ingerito, no sulle ferite aperte. È molto efficace per l'herpes, bastano due goccie su un batuffolo tre volte al giorno fino a la totale scomparsa. Basta appoggiarlo sopra, anche perché ha un odore molto intenso e può essere fastidioso. Funziona anche per le punture di insetti alleviando il prurito. È facile da reperire in farmacia e in qualsiasi paese. Basta chiederlo come tea tree oil.
    Efficace
    Odore intenso
  • forevergirl1
    Olio meraviglioso
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/07/2020
    Il tea tree oil è un olio essenziale versatile utile in tantissime applicazioni e non ha controindicazioni. E' un prodotto che non può mancare in casa , noi lo usiamo per tutte le necessità. Ha proprietà antimicrobiche e mi è stato di grande aiuto quando ho avuto una micosi all'unghia ed ho ottenuto un eccellente risultato in pochi giorni. E' un ottimo disinfettante in caso di tagli e ferite. E' perfetto in questo periodo perchè tiene lontano le zanzare, è un ottimo disinfettante, utilissimo contro le punture degli insetti e diluito con acqua diventa un ottimo collutorio naturale. Riassumendo è un olio eccellente , è antibatterico, antisettico, antivirale, antimicotico e cicatrizzante. Io aggiungo sempre una sola goccia di questo olio alla crema da notte e mi ritrovo con la pelle liscia e fresca. Anche se forte, amo la sua profumazione che posso dire non è per nulla fastidioso. E' un prodotto che costicchia un pò, le confezioni sono piccole ma durano tantissimo perchè ne basta una minima quantità. Assolutamente consigliato!
    olio fantastico dalle mille virtù
  • chrishornet
    Olio mille utilizzi
    opinione inserita da chrishornet il 07/07/2020
    La mia attuale compagna lavora per delle aziende che producono prodotti diversi, ma tutti naturali senza ingredienti chimici o altre sostanze dannose. Tra i vari prodotti ci sono gli oli di diverse piante che ognuno fa bene e cura qualcosa. Questo ad esempio, il Tea Tree oil è molto utile quando siamo nel periodo invernale da mettere dentro i diffusori con l'acqua e aiuta per non far venire il raffreddore. Addirittura lo cura in caso lo si ha. Basta mettere qualche goccia all'interno del apparecchio per fare aerosol e vi libererà le vie respiratorie senza usare medicinali dannosi o che a volte servono a poco. Ma è utile per molti altri utilizzi che ora non ricordo. Io lo compro dall'azienda Chogan. Se lo volete scrivetemi qui.
    naturale
  • lolaconiglio
    una mano santa
    opinione inserita da lolaconiglio il 05/07/2020
    Il tea tree oil, ovvero l'olio di melaleuca, l'avevo conosciuto già quando vivevo in Italia, ma non ero allora al corrente di tutte le proprietà: non sapevo, per esempio, della sua utilità in caso di micosi e soprattutto per combattere sintomi da raffreddore e sinusite. Qui in Brasile ne mescolo qualche goccia all'apposito siero fisiologico che usiamo per l'apparecchio aerosol e devo dire che funziona alla grande: i sintomi da raffreddamento si attenuanno, aiuta a sciogliere il catarro quando usato per le nebulizzazioni. Ne ho fatto uso anche per una micosi ungueale. Devo ancora provarlo nel cuoio capelluto per l'attenuazione di eritemi vari e una dermatite. Bastano poche gocce, a volte anche una sola, dato che tra l'altro non bisogna esagerare perchè il tea tree oil è molto forte e concentrato e a dosi più elevate del solito può provocare irritazioni. Si deve in ogni caso stare attenti in caso di sensibilizzazione. In linea di massima, in ogni caso, è di grande aiuto e lo consiglio.
    rimedio naturale dai mille usi
    attenzione a non esagerare, va effettuato test di sensibilizzazione al polso previo primo utilizzo
  • viola04
    Prezioso
    opinione inserita da viola04 il 01/07/2020
    Da tempo sentivo parlare dei mille pregi del Tea Tree Oil e così un anno fa circa ne ho acquistato una boccetta. L'ho comprata in un negozio che vende prodotti per la cura della casa e della persona e infatti questo olio è adatto per vari usi. Viene proposto da varie marche, ma a quanto ho visto il costo si aggira in ogni caso sui dieci o undici euro. Il Tea Tree Oil ha molte proprietà, anche se io ne faccio un uso limitato. Ho constatato che è molto efficace nel contrastare il prurito di varia origine, per esempio quello prodotto dalle punture di insetti. Risulta anche valido per combattere l'acne, ma se applicato sulla pelle va usato in minima quantità e diluito, perché è davvero molto forte. Chi ne ama la profumazione può utilizzarlo anche in casa con questo scopo. Sicuramente è un olio da tenere a portata di mano per varie evenienze, ma va usato con buon senso perché molto potente e comunque ne basta davvero poco per ottenere i risultati voluti.
    adatto a vari usi
    occorre cautela
  • digilander88
    Spot Stick al tea tree oil, Australian Bodycare.
    opinione inserita da Anonimo il 01/07/2020
    Lo stick al tea tree oil Australian Bodycare ha un effetto rinfrescante e antibatterico e sopprime il prurito, è adatto a chiunque, con azione mirata sui brufoli bloccandoli sul nascere. L' applicatore roll è in bottiglia di vetro trasparente, lo stick è comodo e compatto del volume di 9 ml. Per l' applicazione mirata questo formato è l' ideale. Ha un aroma forte, speziato e fresco e una fragranza piuttosto persistente. Lo stick in questione è trasparente. La texture è acquosa, con una base oleosa, e si distribuisce bene. Viene assorbito abbastanza rapidamente, non lascia film e tracce di grasso. L' ho acquistato per le principali proprietà antisettiche; battericide; cicatrizzanti; purificanti; rinfrescanti e ne sono pienamente soddisfatta.
    Nel comodo e pratico stick può essere utilizzato anche per punture di insetti, macchie, graffi, brufoli e altre irritazioni cutanee simili.
    Olio miracoloso.
    opinione inserita da jimorris il 29/06/2020
    Questo olio dalle mille virtù ho cominciato ad usarlo dopo ricerca di rimedi naturali per evitare l'uso di farmaci coi loro effetti collaterali per ogni lieve malanno stagionale. Le sue proprietà antimicrobiche lo rendono idoneo a tanti usi, prima fra tutti la cura di micosi o infezioni esterne applicandolo localmente così da evitare l'abuso di creme antibiotiche o cortisoniche che rovinano ancor di più la pelle. Ottimo anche contro qualsiasi irratazione della pelle ela sua delciatezza, oltre che l'assenza di effetti collaterali, mi permette di usarlo su mia figlia per irritazioni o morsi di zanzare. Quest'inverno l'ho anche usato in forma aereosolica per una brutta tosse che non passava col semplice miele e lo uso anchecome risciacquo quando ho le stomatiti. Il costo è piuttosto elevato, quasi fosse oro liquido, ma ne bastano poche gocce diluite in acqua per gli usi che ne faccio io, forse ne uso un pò di più proprio per le irritazioni della pelle perchè magari non riesco a dosarlo accuratamente. In ogni caso una confezione piccola mi dura anche un anno. Consigliato a chi voglia sperimentare rimedi naturali, ma fate attenzione e non ingeritelo puro.
    efficacia, naturale, multiuso
    tossico se ingerito puro, costo
  • little51
    opinione inserita da little51 il 28/06/2020
    Parlando di Tea Tree Oil, non desidero riferirmi ad una marca particolare in quanto ne esistono molte sul mercato, in vendita in farmacia e parafarmacia, ma al prodotto in sé, prodotto che fino a poco tempo fa non conoscevo. Il Tea Tree Oil è un olio naturale detto anche “olio essenziale di malaleuc...
    tante proprietà curative