Opinione su Techetechetè: Un tuffo nel passato!
Un tuffo nel passato!
07/06/2016
Vantaggi
bel programma
Svantaggi
dura poco
E' una fascia preserale interessantissima trasmessa in RAI che in base ad un tema che ogni sera cambia ripropone vecchi programmi televisivi, sketch, canzoni di tanti personaggi che hanno fatto la storia della tv e che purtroppo nella maggior parte dei casi non sono più con noi.
Mi piace tanto questo programma perché mi permette di scoprire tutti quei programmi televisivi che ho tanto sentito nominare dai miei nonni ed i miei genitori ma non ho fatto in tempo a vedere perché non ero nata o ero molto piccola.
Mi piace la tv di una volta, era vera, semplice, schietta e sincera.
Le trasmissioni erano davvero divertenti o al contrario davvero serie senza troppe spettacolarizzazioni, senza volgarità, senza il litigio a tutti i costi.
Non erano artefatte e si percepisce fotogramma dopo fotogramma che la risata e la battuta è vera tanto quanto l'applauso del pubblico.
E poi quante belle canzoni grazie a Mina, il Quartetto Cetra e tanti altri famosissimi cantanti i cui motivi spesso vengono canticchiati anche oggi.
Onnipresenti gli indimenticabili Sandra e Raimondo e quanti programmi hanno condotto Baudo e Corrado!
Quanta nostalgia nel rivedere i quiz presentati da Mike Bongiorno, senza contare tutti gli artisti che conoscevo solo di nome e che grazie a Techetechetè ho visto esibirsi per la prima volta.
Mi viene in mente a questo proposito Bice Valori ma anche Dalida che non avevo mai sentito cantare e tanti altri.
Che belli gli abiti e le pettinature degli anni passati, gli studi televisivi pieni di vetri, luci e lustrini così diversi da quelli di oggi!
Sembra di venir catapultati in un altro mondo!
Un bellissimo programma che meriterebbe più spazio.
Senza dubbio l'unico che vale davvero la pena di seguire in RAI!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento