Opinione su Tecnocasa: Il contrario della professionalità. Quasi truffa.
Il contrario della professionalità. Quasi truffa.
09/10/2019
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
mancanza di professionalità, collusione con interessi personali, mancanza di serietà, prezzo
- La data di costruzione: nell'annuncio 2000, secondo i proprietari? dovrebbe essere stata del 98... dalle carte? "mah.. non è chiaro (????) forse è del 95.. ma che differenza fa?"
- La metratura: nell'annuncio 90mq. Gli faccio notare che non può essere. "Eh ma sai devi considerare anche i muri e blah blah blah.. saranno sui 75mq"
- La classe energetica: "non lo sappiamo ancora, sarà in classe E". Proprietaria: "Sì mi pare che sia in classe D o E".
L'agente Mauro di Tecnocasa di Silea conosceva la venditrice e di lei si fidava ciecamente.
Non so come sia possibile, ma poi i dati certi non sono mai arrivati. Sono stato messo sotto pressione per firmare in fretta un preliminare e poi sono spariti fino a poco prima del rogito. Io ho dato per scontato che i dati aprossimativi fossero poi giusti, e lì ho sbagliato.
A un mese dal rogito emerge che sull'appartamento gravano una dozzina di ipoteche varie. Questo significa che il venditore e l'immobili NON SONO STATI VERIFICATI PRIMA DI INIZIARE LA VENDITA.
Io rimando l'atto per dare il tempo alla proprietaria di cancellarle. All'ultimo minuto ce la fanno.
Il giorno del rogito scopro che:
- l'appartamento è del 95
- la classe energetica è la G, e si è sempre saputo
Mi incazzo e protesto, ma l'agente in un tentativo di salvare la faccia non ammette le sue colpe e nega tutto. Mi fa passare per idiota per avere una reazione fuori luogo il giorno del rogito. Io minaccio di andarmene ma il notaio mi fa capire che sarei io in difetto e che anche in tribunale finirei per perdere la caparra. Mi rendo conto d'essere stato truffato.
La venditrice per venirmi incontro mi sconta 1000€ (cioé promette di mandarmeli e firma un contrattino, ma io non li ho ancora visti).
Prima di procedere con l'atto, l'agente vuole essere pagato. 3000 euro IN NERO su un valore d'acquisto di 75000. Non se ne meritava neanche 100.
C'è anche da dire che vista una mia irreperibilità al telefono durante le vacanze, loro se ne sono lavati le mani e non mi hanno fatto presente in altro modo (email) che la venditrice voleva incassare la caparra. Il mio conto corrente è andato in rosso e la banca per coprirlo ha fatto un casino (mi ha fatto sparire 6000 euro) il che mi ha anche rovinato le ferie.
Come ultima beffa, vado in casa a misurare e vedo che di metri calpestabili ce ne sono 52 (mentre se fossero stati 75 commerciali avremmo dovuto essere intorno ai 60). Secondo i miei conti i metri quadri commerciali sono circa 65. La differenza che passa tra un buon affare per me o un buon affare per il venditore.
Questa agenzia è aberrante. Io non so come abbia potuto fidarmi delle parole. Sembrano buoni ma sono MARCI. Vi consiglio di evitarli come la peste.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento