Opinione su Tekken 2: Il secondo grande capitolo
Il secondo grande capitolo
01/02/2017
Vantaggi
Ha tutti i pregi del primo Tekken migliorandoli
Svantaggi
sistema di lotta ancora legnoso su PlayStation
Il gioco riprende la trama dal finale di Kazuya del primo gioco: Kazuya Mishima batte il padre, Heihachi Mishima boss della Mishima Zaibatsu, nella finale del torneo d'arti marziali Iron Fist e lo getta nel burrone come fece con lui quando era piccolo.
Tempo dopo Kazuya divenuto capo della Mishima Zaibatsu venendo a sapere che il padre è ancora vivo decide di organizzare un nuovo iron fist per ucciderlo definitivamente.
Tekken 2 prende tutto il buono di Tekken è lo migliora, iniziando dalla grafica fino alle musiche, tutt'ora impresse nella memoria.
Il roster già ampio di 16 personaggi del primo tekken aumenta con nuovi lottatori, tra cui Lei Wulong un poliziotto cinese, Jun Kazama che ha un legame profondo con Kazuya, Roger un canguro che fa boxe, Bruce Irwing guardia del corpo di Kazuya e il boss finale Devil che non è altro la trasformazione maligna di Kazuya.
Su psone purtroppo il gioco soffre ancora di un sistema di combattimento legnoso, ma la I.A. è decisamente migliorata riuscendo a coinvolgere in combattimenti impegnativi.
Tekken 2 è un tassello fondamentale della saga del pugno d'acciaio che va giocato assolutamente.
Una volta sbloccati tutti i personaggi in compagnia di un amico il gioco è praticamente infinito.
Online e in fiera ha un valore di vendita dai 15 ai 35 euro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento