Opinione su Tekken 7: La sfida finale tra Kazuya e Heihachi
La sfida finale tra Kazuya e Heihachi
12/05/2018
Vantaggi
Finale toccante, buon tributo ai giochi precedenti
Svantaggi
Tutto molto approssimativo e ridotto all'osso. Politica Guest Host
Fare peggio di Tekken 6 era impossibile, ma Tekken 7 è ben lontano nel essere catalogato tra i migliori.
Certo la grafica è mostruosa e alcune nuove funzionalità sono buone, ma il gioco è tutto qui.
Come hanno impostato la modalità storia mi è piaciuta parecchia, ma troppo, troppo corta e che non mostra neanche tutti i personaggi, ok va benissimo che tutto il gioco si incentra tra la rivalità Kazuya e Heihachi, ma vedere personaggi storici e personaggi nuovi messi la solo per contorno senza approfondire nessuno di essi l'ho trovato contro producente, l'ispirazione alla modalità storia dei vari Mortal Kombat/Injustice si vede, ma qualche accorgimento in più non avrebbe guastato.
Senza contare che la storia ha diverse incongruenze, spero spiegate nel prossimo Tekken.
Altro punto a sfavore sono i guest host, usare risorse e soldi per personaggi che con Tekken non c'entrano nulla solo per invogliare la gente a comprare i DLC è stata una pessima scelta, e ho una questione di amore/odio con Akuma, mi è piaciuto molto come l'hanno inserito, ma visto il ruolo importante che ha nella storia, avrei preferito un personaggio ispirato a Akuma (magari in collaborazione proprio con Capcom) e non prendere un personaggio di un altro universo e buttarlo nella mischia.
Altro punto dolente sono le musiche , ho sempre amato le musiche di Tekken, ma in questo in gioco sono terribilmente anonime, a gioco finito salvo un paio non ne ricordavo nessuna. Per fortuna è possibile modificare l'audio con i giochi precedenti.
Sono rimasto malissimo per la modalità creazione, già da Tekken 5, le personalizzazioni erano divertenti e molto varie, in Tekken 7 ridotte davvero all'osso. Si sa che il primo gioco su nuove generazioni è sempre molto risicato, ma non mi aspettavo davvero cosi tanto.
Ho amato la modalità galleria, con tutte le storie finali e iniziali degli altri Tekken e varie immagini promozionali.
Che dire Tekken 7 vale i soldi che costa? No, è un gioco che poteva dare tanto, ma alla fine va visto per quello che è, l' addio a uno dei personaggi principali e un tributo ai Tekken passati.
Trovarlo a 20/30 euro è una spesa giusta, oltre non vale la pena.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento