Opinione su Tekken (film): Vederlo non è un gioco
Vederlo non è un gioco
30/09/2017
Vantaggi
Costumi bellissimi
Svantaggi
Trama e combattimenti brutti
Il film si ispira (alla lontanissima) agli eventi di Tekken 3 e Tekken 6 in cui, in un modo devastato dalla guerra, le multinazionali hanno preso il controllo di quello che resta del pianeta; la Tekken, la più potente di queste multinazionali, ogni anno organizza un torneo di lotta il cui vincitore otterrà onore e ricchezza. Le premesse erano tutto sommato buone, con buona parte dei personaggi fedeli alla controparte videoludica e i costumi che davvero sembravano usciti dal videogame, senza parlare della soundtrack ben studiata e incalzante... peccato che le cose belle siano finite qui.
Infatti, la trama del film è terribilmente confusa e mal studiata, non ho nulla con le trame che con le opere originali c'entrano poco se sono ben fatte, ma qua si raggiunge il ridicolo con i classici cliché e la storia d'amore assolutamente forzata, con Jin Kazama in cerca di vendetta per la morte della madre che partecipa all'Iron Fist per uccidere Heihachi Mishima, ma il personaggio è terribilmente incongruente con se stesso e lotta per motivazioni sbagliate.
I combattimenti sono bruttissimi e tutti si svolgono alla stessa maniera: Jin sta perdendo, si ricorda dell'insegnamento della madre e alla fine vince; questo potrebbe andare bene per un combattimento, magari quello finale in cui il nemico è fortissimo, ma non in tutti.
Tekken è un film brutto e noioso, di certo non il peggiore tra quelli ispirati a un videogame, ma è comunque brutto vedere un film con tantissime potenzialità fare questa fine.
Un film che, purtroppo, sconsiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento