Opinione su Tekken - The Animation: La vendetta di Kazuya
La vendetta di Kazuya
20/03/2018
Vantaggi
Opera apprezzabile
Svantaggi
Molti personaggi importanti ridotti a semplici sfondi
Arrivato in Italia come un unico film da un ora, Tekken è una storia non canonica che fonde gli eventi del primo e secondo gioco della saga videoludica.
Il protagonista del film è ovviamente Kazuya in cerca di vendetta con il padre Heihachi dopo che quest'ultimo tentò di ucciderlo un un' allenamento . Accompagnato dall'amica di infanzia Jun, parteciperà a un torneo di arti marziali creato proprio dal padre, in modo che Heihachi possa sbarazzarsi di tutti i suoi nemici testando le sue armi genetiche e non.
Il film non è neanche poi cosi brutto, ci sono OAV decisamente peggiori, ma gira troppo sulla storia d'amore tra Kazuya e Jun, facendo quasi passare la vendetta in secondo piano, ed è anche vero che in un ora non puoi far un grosso background ai personaggi, ma vedere personaggi iconici come Law, Paul o Yoshimitsu fare solo sfondo, fa molto male.
Molti eventi fondamentali per i videogame vengono omessi o buttati li a caso, come la trasformazione di Kazuya in Devil ridotto a un semplice incubo/metafora.
I combattimenti non sono male, ma sono estremamente esagerati, quasi da farli sembrare degli di Dragon Ball.
Tekken è brutto? Diciamo di no, ma si vede che è una grossa occasione sprecata, ma la visione tutto sommato può essere piacevole, complice anche la durata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento