Opinione su Telefoni Bianchi: ... in arte Alba Doris!
... in arte Alba Doris!
14/03/2019
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
Il nome prende spunto proprio dal cinema dei telefoni bianchi, ovvero un filone di film in cui venivano messi in bella mostra proprio i telefoni bianchi che gli attori usavano per telefonare e Marcella interpretata dai Agostina Belli vorrebbe sfondare nel mondo del cinema.
Siamo nel periodo fascista, Marcella è una donna parecchio libertina, disposta a tutto pur di raggiungere il suo scopo e per una serie di circostante riesce a sedurre proprio il duce in persona.
In questo modo riesce a sfondare nel mondo del cinema, un universo corrotto e servile dove ottiene svariate parti in molti film pur non avendo di certo talento.
Cambia il suo nome in Alba Doris ed intreccia una relazione con Franco, interpretato da Vittorio Gassman, snobbando Roberto il fidanzato di sempre.
Il bel mondo che inizialmente le sembra spalancarsi dinanzi, in realtà nasconde delusioni ed insidie.
E' davvero un bel film.
Viene considerato una commedia anche se fondamentalmente non si ride mai perché nonostante tratti il tema del fascismo e della guerra mantiene sempre una trama leggera e spensierata.
Si segue bene, sono molto belle le scenografie sia delle case anni 30 sia dei paesaggi tutti italiani che avremo modo di ammirare nella maggior parte delle scene.
Il cast è ricco di bravissimi attori tra cui Ugo Tognazzi, Cochi e Renato.
Da vedere!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento