Opinione su Telepiù Mondadori: Settimanale accurato che non annoia mai!
Settimanale accurato che non annoia mai!
01/05/2018
Vantaggi
Economico, ricco di contenuti interessanti
Svantaggi
Nessuno
Questa rivista è sempre aggiornata poiché viene pubblicata ogni settimana ed è perfetta da portare in borsa, poiché è stampato in formato pocket. Se non ci fosse Telepiù a sconfiggere la noia delle code infinite negli studi medici, in farmacia o all'ufficio postale, a volte non saprei davvero come passare il tempo!
In casa mia non manca mai Telepiù e da che ricordo, è sempre stato presente anche nella mia casa materna. In effetti l'anno di fondazione risale al 1987 e da allora mia mamma non ha mai smesso di acquistarlo!
Amo questa rivista perché, benché segua sempre lo stesso format, ormai familiare, è originale e ricco di contenuti interessanti.
Sfogliando Telepiù è possibile consultare la presentazione di ogni palinsesto TV sia in chiaro che a pagamento per un'intera settimana e leggere tantissime news e molteplici servizi incentrati sulle trasmissioni e sui relativi protagonisti, con interviste inedite.
Il target di riferimento è sicuramente femminile, ma la formula editoriale è variegata e non è disdegnata dal pubblico maschile, che consulta prevalentemente la sezione dedicata all'enigmistica.
Gran parte della rivista è dedicata alle fiction e alle soap sia italiane che straniere, con brillanti anticipazioni che ogni spettatrice accanita non si lascia sfuggire.
Non manca la rubrica di cucina, da cui estrapolo spesso ricette originali di dolci, primi e secondi che costituiscono uno stimolo in più per provare ingredienti nuovi e combinazioni originali che invogliano a mangiare anche i più piccoli.
Interessante è pure l'oroscopo, dove viene messo in evidenza il tema astrale di un personaggio televisivo sempre diverso.
Pagina dopo pagina i contenuti sono tutti di vivo interesse. Persino gli inserti pubblicitari sono graditi e mai di troppo.
Per quanto riguarda la rubrica enigmistica, Telepiù offre cruciverba a schema libero o a chiave, ma anche a tasselli e senza schema, nonché giochi come le parole incrociate, quesiti culturali, parole scomposte, immagini a incastro, linotipie frastagliate, mosaici di sillabe, anagrammi, fillomini, kakuro, memotest, arukone, crucintarsi, crittografici, rebus, ricerca delle differenze, casellari matti, dedali intricati e tessere numeriche. Alla fine della rubrica enigmistica ci sono le soluzioni, tutte concentrate in un'unica pagina.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
divertimento
-
spessore
-
per tutti
-
per bambini
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento