Opinione su Teletu: In mancanza d'altro

In mancanza d'altro

30/04/2014

Vantaggi

Tariffe, Servizio Diffuso

Svantaggi

Servizio Clienti Da Migliorare, Linea Discontinua


Ho sottoscritto un'offerta flat otto anni fa, quasi obbligata dal fatto che la mia zona fosse raggiunta solo dal servizio di teletu e di telecom, e avevo già provato telecom, che però merita un'opinione a parte.
L'attivazione, dal punto di vista amministrativo, non ha subito intoppi, ma la linea adsl si interrompeva spesso, soprattutto nei primi anni, presumibilmente a causa del fatto che erano perennemente in corso lavori per il potenziamento e l'aumento della velocità. Per questo fatto non ho mai dato l'esclusiva a teletu, pagavo solo la bolletta flat per l'adsl eparallelamente tenevo attivo anche il contratto con telecom per le telefonate urbane, ma soprattutto per ricevere (era indispensabile per il mio lavoro), quindi il risparmio era ridotto.
Nel corso del contratto ho ricevuto anche alcune bollette errate per eccesso, quindi ne ho chiesto la rettifica tramite sconto sulla bolletta successiva, in questi casi è sempre stata sufficiente una sola telefonata al servizio clienti, ma rispondevano operatori italiani e questo faceva la differenza.
Finalmente l'anno scorso ho scoperto un operatore alternativo che serve la mia zona e mi sono attivata per avere un contratto, nel frattempo teletu mi ha spedito la fattura in cui si comunicavano le variazioni delle prossime tariffe, specificando sul retro la possibilità di recesso gratuito che in questi casi è dovuta. Dopo una lunga battaglia con il cosiddetto servizio clienti ho inviato la raccomandata che conteneva la disdetta e i dettagli del recesso gratuito, e infine l'ho avuta vinta, ma gli operatori del call center (che rispondevano dall'estero) hanno cercato fino alla fine di convincermi che avrei dovuto pagare 70 euro in più con l'ultima bolletta, che il recesso gratuito non era dovuto, che loro non avevano ricevuto nessuna raccomandata, e che io non sapevo leggere (ebbene sì, alcuni sono stati proprio maleducati).
Spero che il controllo qualità di teletu registri le telefonate dei clienti.
Non consiglio questo operatore, a meno che non ci siano alternative, e comunque è consigliabile tenere gli occhi bene aperti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mammola1971

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Teletu

  • suvroul
    opinione inserita da suvroul il 10/06/2020
    Ero ancora piccolo la mia famiglia era passata a questo servizio, ma ricordo bene che eravamo rimasti un mese senza telefono fisso a anche se avevamo i cellulari, all'epoca lo usavamo molto di più. Al...
    Continua a leggere >
    costo
    pessima assistenza; gran problemi
  • roiul13
    opinione inserita da roiul13 il 28/04/2020
    Ho avuto TeleTu, ora Vodafone fino allo scorso anno. E' stato un'esperienza pessima causa dei continui malfunzionamenti a partire dalla connessione internet che quando non assente era comunque estrema...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Malfunzionamenti costi elevati
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 30/09/2019
    Teletu è un provider internet che ad oggi non esiste più perchè dal 2015 è stata assorbita dalla Vodafone. Questa compagnia non ha mai brillato per affidabilità. La copertura telefonica era altalenant...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Servizio inaffidabile
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 30/09/2019
    Teletu è un marchio di telefonia fissa, facente parte del blocco Vodafone Italia. La velocità e la copertura, per quanto riguarda la connessione internet non è delle migliori, altrettanto se parliamo ...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Servizio
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Tra tutti i vari operatori presenti attualmente sul mercato, Teletu non mi piace assolutamente, non mi ha mai convinta, sia a livello di affidabilità sia a livello di costi e servizio cliente. Ce l'ha...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Affidabilità e costi