• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per tellows.it
  • agave
    Risorsa per stanare i molestatori telefonici
    opinione inserita da agave il 03/03/2020
    Chi più, chi meno, tutti subiamo il fastidio di telefonate varie e solitamente inopportune da parte di un numero imprecisato di call center. Quando si risponde, spesso si interagisce con operatori maleducati che cercano di rifilare servizi o prodotti di cui il povero utente telefonico non sa che farsene -almeno in questa modalità-. Per fornire una barriera a questa marea dilagante di molestatori, ci sono alcune risorse gratuite fra cui Tellows, sito che mette a disposizione un database di numeri di call center grazie alle segnalazioni degli stessi utenti. Il sito non offre purtroppo un archivio completo, ma spesso consultandolo ho scoperto chi era lo scocciatore e ho potuto regolarmi di conseguenza. Tra le informazioni aggiuntive ci sono poi il numero di ricerche effettuate con oggetto il numero in questione e le medie delle opinioni degli utenti, più i loro eventuali commenti. Inoltre è possibile inviare la propria segnalazione anche senza iscriversi. Oggi per esempio l'ho fatto, anche se noto che non appare ancora. Non saprei se dipende dal fatto che chi non è iscritto deve sottostare a una moderazione o che altro. Comunque il servizio è gratuito e di facile e veloce consultazione, quindi lo consiglio senz'altro. Per i più tartassati, c'è anche un blog con i consigli per alleggerirsi del problema e gli aggiornamenti in materia legislativa sulla questione.
    Database sui numeri dei call center, in modo da sapere chi scoccia
    Database incompleto