• utilità
8 Opinioni per Tendine parasole
  • angelo88
    Protezione
    opinione inserita da angelo88 il 04/06/2020
    Salve sono possessore di due auto, ed in entrambe ho acquistato e montato le tendine parasole. Che dire sono veramente utili per ripararsi dal sole specie quando sei genitore, i bambini infatti sembrano essere quelli che le apprezzano di più. Ne ho acquistate recentemente 5,due in auto e le altre tre sulla mia tre porte. Ho acquistato la tendina parasole 1m x 50cm messa sul lunotto posteriore, molto comoda ed utile per chi siede dietro, insieme a quelle laterali da un aspetto sportivo, sembra di avere i vetri oscurati. Le consiglio vivamente a chi ha bambini, ma a lungo andare riamarrete soddisfatti.
    Utilità e montaggio
    Prezzo non propio economico
  • michelac84
    Tendine auto
    opinione inserita da michelac84 il 01/04/2020
    Le tendine parasole le ho acquistate più volte, perché ne esistono sia neutre, che con i disegni di personaggi più svariati. Utiilizzandole in estate mi sono accorta che fanno un po' di ombra ma di certo non proteggono completamente dal sole, Inoltre credo che siano fabbricate in questo modo per permettere di guardare al di fuori del finestrino quando si guida per la retrimarcia o in un incrocio divendo guardare nella parte posteriore, le ventose sono sempre efficaci e reggono bene anche perché sono molto leggere. Quando bisogna toglierle per riporle per esempio in inverno.. si piegano su se stesse e si infilano nella loro scatola.
    Minimo di ombra
    Lasciano il tempo che trovano
  • forevergirl1
    Indispensabili
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/06/2019
    Nei mesi più caldi e assolati, le tendine diventano un accessorio indispensabile per proteggersi dai raggi solari soprattutto se ci sono bambini a bordo. Permettono una guida rilassante ed evitano che la luce filtri dal finestrino laterale. Lo scorso anno ho acquistato le tendine parasole in tessuto a rete Enovoe pagandole circa 10 Euro. Sono contenute in un sacchetto nero, hanno una giusta dimensione e si adattano perfettamente ai finestrini laterali . Sono di facile installazione, sono dotate di 4 ventose , 2 per ognuna di esse per avere un fissaggio garantito e si staccano facilmente con pochissime mosse. Sono leggere e resistenti, molto funzionali e la cosa più importante, non compromettono la visuale laterale. L'abitacolo è al riparo dei raggi ultravioletti che danno fastidio e all'interno l'ombra è assicurata. L'unica pecca è che quando sono attaccate , non è possibile abbassare il finestrino. Resta comunque un prodotto di qualità che consiglio.
    pratiche e funzionali
  • sav3
    Prodotto utile
    opinione inserita da sav3 il 29/04/2019
    Ho acquistato queste tendine parasole per i miei bimbi...infatti hanno immagini dei loro cartoni animati preferiti, Avangers. All'inizio pensavo fossero solo di abbellimento per la mia auto e che non avesse una vera e propria efficacia, ma poi mi sono dovuta ricredere. Messi ai vetri-posteriori della mia auto donano una sensazione di ombra e di fresco nel sedili posteriori ed anche di privacy non permettendo di far vedere l'interno. Certo....bisogna sceglierli di qualità poichè si fissano ai vetri con la ventosa e molto spesso se il prodotto è economico o/e cinseria tende a scivolare sul vetro.
    utili
    esteticamente potrebbero non piacere
  • gjoan
    Comode pratiche e semplici
    opinione inserita da gjoan il 20/04/2019
    Quando è nato mio figlio dovevamo trovare una soluzione per gli spostamenti in auto soprattutto estivi. Le tendine parasole sono state il primo pensiero mio e di mia moglie ma abbiamo optato alle classiche nere per evitare ogni anno di cambiare personaggi in base all’età del bambino ed è poi una soluzione elegante per l’auto anche per chi guarda da fuori. Abbiamo scelto di attaccarle entrambe ai finestrini di dietro in modo che fossero il più in alto possibile per consentire ai finestrini di scorrere e di aprirsi almeno un po’, giusto per creare uno scambio di aria. Non c’è infatti la necessità di aprire del tutto i finestrini e di rischiare che il bambino venga esposto a colpi di aria eccessivi e poi si può creare un buon clima anche aprendo i finestrini davanti, al massimo possibile di quelli posteriori o accendere i condizionamenti a intermittenza.
    Valido prodotto
    Tutto per lei
    opinione inserita da jimorris il 14/11/2018
    Prima dell'arrivo di mia figlia tante cose sembravano superflue e inutili, ma quando ci siamo resi conto che la piccola non può difendersi dal sole che gli batte in faccia e non riesce ad aprire gli occhi avevamo pensato di spostare il suo sedile in centro, ma non funzionava la cintura, così abbiamo acquistato delle tendine parasole. Funzionano aalla perfezione e si applicano al bisogno, purtroppo troppo spesso la ventosa tende a sporcarsi o è il finestrino sporco e non aderiscono bene, così non funzionano. Inizialmetne le abbiamo usate con successo, ma col passare del tempo ci siamo trovati a mettere una delle sue coperte e incastrarla col finestrino perchè nonsi attaccavano bene. Quando hanno funzionato sono state ottime per come filtrano il sole ed evitano di dare fastidio alla piccolina, ma non si può aprire il finestrino, quindi totalmetne inutili in estate.
    efficaci, rapide
    le ventose si sporcano troppo spesso, non si puo aprire il finestrino
  • fb-sole.luna.9699
    funzionali e resistenti.
    opinione inserita da Sole Luna il 03/10/2018
    Sono mamma da 20 mesi circa e quando è nata la nostra piccolina ci siamo premurtati d'acquistare tutto il necessario per il suo benessere in casa e fuori casa. Siccome noi viaggiamo tantissimo per raggiungere le famiglie d'origine è necessario avere tutti gli accessori più comodi e duraturi per far stare bene Chiara Maria . Dopo l'ovetto, che abbiamo sostituito con il seggiolone d'auto , ci serviva la tendina parasole , solo su un lato per adesso. Siccome ci avevano regalato un buono acquisto alla prenatal abbiamo deciso di prendere qualcosa li e alla fine abbiamo deciso per chicco. Le tendine sono davvero funzionali e resistenti : sono leggerissime, hanno le ventose che si attaccano sulla parte alta del vetro e un comodo avvolgibile che fa si che quando si abbassa il finestrino si arrotola e se si alza lo stesso si srotola. Due tendine sono costate sulle 15 euro. Le consiglio! Avevamo acquistato precedentemente un parasole rigido, ma non lo consiglio, perchè il finestrino dovrebbe rimanere fermo!
    funzionali
    nessuna
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 02/10/2018
    Stavo cercando delle tendine parasole per auto perchè quest'estate non volevo sopportare l'irradiazione diretta dei raggi solari dal finestrino laterale mentre stavo alla guida. Alla fine, dopo varie ricerche, ho proceduto all'acquisto di queste tendine parasole del Brand Out Back-Shades tramite Ama...
    Economiche e funzionali
    Si ripongono con difficoltà nella piccola custodia