Opinione su Tenerife: Vacanza alle Canarie!
Vacanza alle Canarie!
25/08/2017
Vantaggi
Meta splendida per gli amanti del mare e della movida sfrenata
Svantaggi
A Santa Cruz de Tenerife non ci sono spiagge e la movida è concentrata quasi esclusivamente nella zona di Las Veronicas
Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell'isola e una delle due capitali dell'arcipelago, e si trova a nord-est. Abbiamo soggiornato in un appartamento a situato lungo una via piena di locali e negozi, a metà strada tra il centro e il porto, comodamente raggiungibili a piedi. Le zone più animate della città sono quella che va da a, passando per Plaza de España, piene di bar e ristoranti, e quella del Parque Maritmo César Manrique, dove si trova l'Auditorium. La vita notturna non è molto movimentata, ma nei pressi del parco marittimo ci sono alcune discoteche aperte il giovedì, venerdì e sabato.
Poco più a nord di Santa Cruz de Tenerife, a circa 10 minuti in auto, si trova la splendida Playa de las Teresitas, l'unica spiaggia della zona e una delle più belle e grandi di tutta l'isola, costituita da una morbidissima sabbia importata dal deserto del Sahara e protetta da una barriera di rocce che mantiene le sue acque pulite e tranquille; è il posto perfetto in cui rilassarsi, perché ci si può sdraiare sui lettini all'ombra delle palme e ordinare piatti di pesce, panini e drink :)
Dirigendoci a sud, invece, abbiamo visitato la spiaggia naturale di El Médano e Playa de la Tejita, e proseguendo ancora un po' la località di Las Galletas.
Sul versante occidentale dell'isola si trova Puerto de la Cruz, una cittadina turistica con molti bar e ristoranti, negozi e alberghi. Qui si trovano alcune belle spiagge di sabbia nera, come Playa Jardín, le piscine del Lago Martiánez e il Loro Parque, dove si possono ammirare pinguini, leoni marini, orche, leoni e molti altri animali. Poco più a sud di Puerto de la Cruz si trovano Garachico e le sue piscine di rocce naturali, delimitate dagli scogli che le separano dall'oceano.
La parte meridionale dell'isola, quella di Playa de las Américas, è senza dubbio la più frequentata e movimentata sia durante il giorno che durante la notte. È piena di alberghi e resort, bar e ristoranti, negozi, spiagge lungo le quali ci si può dedicare a varie attività e sport acquatici e locali notturni. Le spiagge che vale la pena visitare sono molte e alcune di queste adiacenti una all'altra. La vita notturna, che si concentra nella zona di Las Veronicas dove si trovano club e discoteche una accanto all'altra aperte tutte le sere, è estremamente movimentata e persino selvaggia... in poche parole, è per chi vuole ballare, bere e fare festa grande fino all'alba! ;)
Oltre alle spiagge, abbiamo visitato le montagne del pittoresco villaggio di Masca, raggiungibile in auto o autobus percorrendo una tortuosa strada asfaltata lungo la quale si trovano dei punti di osservazione e delle terrazze panoramiche dalle quali si può ammirare un bellissimo panorama.
Una meta interessante, che purtroppo abbiamo tralasciato, è il Parco Nazionale del Teide, uno dei più visitati d'Europa. Di certo, vale la pena portarsi degli indumenti un po' più pesanti per salire sul vulcano, a piedi o con la comoda funivia, che raggiunge un'altitudine superiore ai 3.500 metri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
cultura
-
svago
-
convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento