Opinione su Tennent's Super: Una delle mie preferite, anzi, "la" preferita
Una delle mie preferite, anzi, "la" preferita
22/01/2014
Vantaggi
...
Svantaggi
...
Inventata nel birrificio scozzese Wellpark Brewery di Glasgow (fondato nel 1740 da Rober Tennent) è oggi prodotta dal più grande gruppo mondiale di birre, la InBev.
La Tennent’s Super è una birra doppio malto, di colore chiaro ma non troppo, con un sapore piuttosto amaro e deciso. “vanta” 9 gradi in volume di alcol, contro i 4,5 della media delle birre “normali”.
Il sapore, persistente e ben riconoscibile, mi è molto gradito. È perfetta con panini con prosciutto e formaggio o con gli hot dog, ma, in generate, con i piatti dal sapore deciso. Evitatela con pesce o dolci!
È preferibile gustarla in bicchieri a calice (non nei boccaloni tedeschi)! Anche perché, data la gradazione elevata, il rischio di una sbronza non è remoto.
In Italia è piuttosto costosa: una bottiglietta da 33 cc supera i 2 euro. Pare invece che in Gran Bretagna sia molto economica. Forse non è non particolarmente apprezzata dai locali? Mah...
Pur non essendo diffusissima come le birre nostrane, trovarla non è difficile anche nei supermercati minimamente forniti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento