Opinione su Tentazioni d'amore: Preti alla riscossa
Preti alla riscossa
11/04/2017
Vantaggi
cast, comicità, riflessioni
Svantaggi
nessuno
Sono un grande fan di Ben Stiller e quando uscì questa sua commedia con Norton sapevo di non potermela perdere ed è stato un vero spasso.
TRAMA
I due protagonisti interpretano Jake e Brian, due grandi amici da sempre, che hanno scelto due strade simili, ma opposte; uno è un rabbino, l'altro un prete cattolico. Del loro gruppo di gioventù faceva parte anche Anna e, quando ricompare dopo tanti anni, sconvolge le vite e lamicizia di questi due uomini..
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Adoro la comicità di Ben Stiller e i suoi film, ma ero certo che la presenza di Norton avrebbe reso il tutto sia più divertente che più profondo.
I due riescono a fondere le loro idee realizzando un film pieno di gag a raffica spassose e divertenti, ma anche in grado di far riflettere portando alla luce temi scottanti riguardanti la religione.
Pur restando una commedia il film riesce a dare spazio alle riflessioni del pubblico sui problemi del voto dei preti o sui matrimoni tra religioni diverse.
Io devo dire di averlo visto con un piglio diverso quando ero più piccolo, ossia godendomi solo la raffica di battute, e di vederlo con occhio diverso negli ultimi anni.
In ogni caso è una comedia molto ruscita e simpatica con un cast straordinario e un meraviglioso sfondo musicale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento