Il film Tepepa
E' un film western diretto da Giulio Petroni, non un classico, ma bensì una pellicola che riguarda la rivoluzione messicana. Il titolo è inerente al personaggio di Tepepa, interpretato da un ottimo Tomas Milian.
In pratica, Tepepa altro non è che un rivoluzionario messicano che ha come suo nemico principale il colonnello Cascorro, interpretato da Orson Welles e, come se non bastasse, deve anche subire le persecuzioni del dottore inglese Price (John Steiner). Riuscirà a trarsi d'impiccio da questa situazione Pepepa? Solo il film dirà come andrà a finire questa vicenda.
La colonna sonora è a dir poco spettacolare, in quanto è di Ennio Morricone ed ogni volta che la sento per me è una sensazione davvero unica, perché questo musicista riesce a rendere uniche le pellicole e questa non fa proprio eccezione. I film sulla rivoluzione messicana sono sempre belli a vedersi e Tepepa è quasi un capolavoro, nonostante non manchino alcune scene violente. Lo consiglio eccome, anche perché qui Tomas Milian nel recitare come protagonista è veramente impeccabile.
Segnala contenuto