Opinione su Tepepa - Ennio Morricone: La colonna sonora di Tepepa

La colonna sonora di Tepepa

09/03/2016

Vantaggi

belle musiche

Svantaggi

no


Anche questa la reputo una colonna sonora stupenda. Ennio Morricone è una garanzia ed in questo caso seppe realizzare un insieme di musiche straordinario, inerente al film di Tepepa, interpretato da Tomas Milian. Non le normali note western a cui si era abituati, pensando ad esempio alla trilogia del dollaro, bensì uno stile musicale che ricalcasse non poco il tema di questo film, ossia la rivoluzione messicana, pur mantenendo il classico coro che prevede il musicista nei vari film western.

Le tracce in tutto sono 14. Viene ripetuta più volte quella chiamata Tepepa viva la revolucion, il tema principale, ascoltabile durante i titoli di testa. Sono note un po' malinconiche, ma al tempo stesso piene di speranza, proprio perché qui si parla di rivoluzione. Al Messico che vorrei è altrettanto bella, il tutto è stato scritto proprio da Ennio Morricone, da ascoltare con grande attenzione, ci sono qui dentro contenuti degli ideali e dei valori da trasmettere alla propria nazione. Toccanti sia Tradimento primo che Tradimento secondo, così come Tepepa e Price.

Anche queste dunque musiche indimenticabili, da ascoltare, naturalmente consiglio anche la visione di questo film capolavoro, con un attore molto bravo quale è Tomas Milian.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Tepepa - Ennio Morricone

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 12/10/2016
    "Tepepa" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film interpretato da Tomas Milan, è composta interamente da Ennio Morricone. Anche questo prodotto secondo me è di alto livello, in ques...
    Continua a leggere >
    colonna sonora mitica
    nessuno