queste terme si trovano in un paesino vicino Sciacca, in provincia di Agrigento, in Sicilia. Non sono facilmente raggiungibili, bisogna fare un po' di strada, e non molto agevole e scorrevole, per arrivarci..ma credetemi che poi il viaggio ne vale la pena.. ho scelto di alloggiare a Montevago e non alle terme stesse per risparmiare qualcosina, ma lì vi si può soggiornare tranquillamente, c'è anche l'area camper. L'ideale è andarci in primavera o autunno ee di certo non di fine settimana. Io ci sono andata a gennaio e ho patito un po' il freddo..queste terme sono all'aperto el'acqua fuorisce a una temperatura di circa 40 gradi, e quindi sin tnto che sei in acqua si sta da favola;senza dimenticare ovviamente le prodigiose proprietà di queste , molta gente lì fa proprio dei cicli di cura per vari motivi, da problemi alla pelle a problemi di schiena,ecc. "Bivaccare" per una intera giornata a farsi coccolare da quell'acqua è stato bellissimo..peccato che essendo gennaio poco dopo esser uscita fuori ho sentito molto freddo..e che essendo fine settimana c'era confusione, e soprattutto molta gente maleducata che faceva un po' di baldoria. AH, quando scende il buio è davvero suggestivo vedere i vapori dell'acqua e si crea una atmosfera davvero magica e particolare. Spogliatoi e docce sono all'aperto e questo non mi è piaciuto molto proprio perchè sentivo freddo, per questo consiglio un altro periodo. La struttura è molto pulita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
qui non abbiamo la mentalità per fare turismo,che peccato...ho letto la tua opinione, roba del genere mi è capita ma non fuori dalla Sicilia, e soprattutto all'estero!
A gennaio scorso il mio ragazzo ha pensato di regalarmi in occasione del Natale 2 magnifici giorni romantici alle terme di acqua Pia. Un luogo a lui molto familiare! nel senso che ci andava spesso con...
Continua a leggere >
Commenti
Anche io ci sono stata a gennaio scorso...ma la nostra stanza era sporchina...soprattutto il bagno!
qui non abbiamo la mentalità per fare turismo,che peccato...ho letto la tua opinione, roba del genere mi è capita ma non fuori dalla Sicilia, e soprattutto all'estero!
:)