Opinione su Terminator Genisys: Un futuro molto confuso
Un futuro molto confuso
15/04/2019
Vantaggi
Prima parte del film molto godibile
Svantaggi
La seconda parte mal scritta e molto confusa
Avevo tantissima attesa all'epoca per questo quinto capitolo di Terminator , ed ero molto fiducioso sulla riuscita, anche perchè comunque Salvation, è stato un film godibile, e l'idea di avere un John Connor cattivo non mi dispiaceva, anche se l'attore Jason Clarke fin dai prime indiscrezioni non mi sembrava adatto al ruolo, e questo colpo di scena viene sbandierato subito già dai primi trailer.
Quando andai in sala vidi con mio enorme dispiacere che gli eventi di Salvation vengono totalmente ignorati e rimangono anche molto vaghi sugli eventi del 3, creando quindi una nuova linea temporale.
La prima parte del film è davvero buona e godibile, risultando essere quasi un reboot dei primi due film, con Kyle Rise che conoscerà una Sarah Connor, (interpretata da Emila Clarke) non più impacciata cameriera, ma già una donna che sa il fatto suo, addrestata dal T-800 ormai invecchiato interpretato da Arnold Schwarzenegger.
Il problema giunge tutto nella seconda parte, con una trama confusa e forzata, con Skynet ora diventato un social network con una IA chiamato Genisys, creata dallo stesso John Connor che adesso è un Terminator . Un idea buona, ma sviluppata malissimo.
Altro problema del film è la comicità forzata sviluppata sopprattuto grazie a momenti imbarazzanti , come Arnorld che sorride male.
Genisys aveva tutte le carte in tavola per essere un ottimo reboot della serie, purtroppo è un incubo di chi vuole fare tante cose, e le fa anche male, magari con una trama meno articolata e magari non spoilerando tutto già dai trailer Terminator 5 avrebbe avuto tutto un'altro fato, purtroppo questo filone è stato cancellato dato che il nuovo terminator sarà un seguito diretto del 2.
Un vero peccato, ma è giusto cosi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento