Opinione su Terminator: Il primo della serie, innovativo e adrenalinico
Il primo della serie, innovativo e adrenalinico
23/06/2015
Vantaggi
Trama Originale E Innovativa
Svantaggi
Effetti Speciali Che Hanno Fatto Il Loro Tempo
Lui mi è sembrato azzeccato nella parte ed ha rappresentato l'antieroe della situazione sebbene la recitazione sia stata un po' monocorde (del resto si tratta di un robot che ha tutto da imparare dal comportamento umano).
L'idea di base è quella di far tornare indietro nel tempo un robot con l'ordine di uccidere la madre di colui che sarebbe diventato col tempo, il capo della Resistenza. Il ragionamento in effetti è sensato: se si uccide la madre, lui non potrebbe nascere e quindi la sua esistenza nel futuro sarebbe irrimediabilmente compromessa. Pero' anche il "nascituro" adulto in futuro, ha pensato di mandare indietro nel tempo un soldato col compito di proteggere la donna. E non sarà facile perchè comunque capite che si tratta di una lotta impari, tra uomo e macchina.
Sicuramente la trama è realizzata in maniera spettacolare anche se i movimenti del robot nell'ultima parte si sono fatti poco fluidi, ma pensiamo all'anno di realizzazione: il 1984, quando non c'erano di certo le tecniche di animazione esistenti attualmente!
Nonostante tutto Terminator è un film credibile e ben recitato, innovativo nella trama e che ebbe per questo molto successo.
Azzeccato nel complesso, ricco anche di scene adrenaliniche che non fanno che dare ulteriore piacere allo spettatore.
Un cult!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
non me lo ricordo più, ma non so se lo rivedrei volentieri