2 Opinioni per Terre D'Italia Cioccolato Artigianale di Modica
  • yris
    Non un cioccolato comune
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2018
    I miei ospiti li ho abituati bene, quando li invito da me, si aspettano di concludere il pasto in bellezza con qualche chicca speciale e per una di queste occasioni ho comprato il famoso cioccolato d Modica, cioccolato siciliano dal gusto unico e pregiato lavorato con le fave di cacao provenienti dall'America latina e giunti in Sicilia nel 1700 e con o zucchero portato dagli arabi è nato Terre D’Italia, una tavoletta da 100 gr. contiene tanti grassi ben il 48% ma è una tavoletta da condividere con gli amici. Il gusto è fantastico si sente la bontà delle materie prime e anche la lavorazione artigianale si fa notare, non è un cioccolato comune. Non sono riuscita a trovarla in tutti i supermercati, forse perche a causa del prezzo elevato, non è così richiesta, l’ho pagata € 3.
    Qualità delle materie prime che si trasmettono nel gusto
    Costoso e poco reperibile
  • recensione
    Ciucculata Muricana!
    opinione inserita da recensione il 14/09/2018
    Di solito quando mi gusto i quadratini fino a finire la tavoletta di cioccolato cerco di gustarlo sciogliendolo in bocca anche se non resisto alla tentazione di masticarlo… ora però finalmente ho scoperto il Cioccolato di Modica che posso gustarlo sgranocchiandolo poiché i cristalli di fior di sale crocchia in bocca. Avevo già sentito parlare nella trasmissione TV ‘La Prova del Cuoco’ da Anna Moroni riguardo il Cioccolato di Modica però non lo avevo mai trovato tra gli scaffali dei supermercati fino a che presso il Doc eppure presso il Carrefour tra i prodotti firmati Terre D’Italia (che ritengo di buona qualità) l’ho subito acquistato pensando fosse meno calorico visto che trattassi di una ‘Pasta Amara Dolce un po' salata’ e la prima impressione è stata a l’occhio… a vederlo così opaco… non lucido… ho subito controllato la data di scadenza… poi leggendo il retro della confezione ho appresso che è dovuto alla particolare lavorazione a freddo (di origine Azteca). Devo ammettere che non essendo amante del extra-fondente ( al massimo al 70% ) posso affermare che ha un buon compromesso (50%) e ciò che non mi aspettavo è stata la gradevole sorpresa dei cristalli che crocchia sotto i denti.
    Lavorazione artigianale
    Difficilmente reperibile