• utilità
8 Opinioni per Tescoma Presto Tone Pelapatate antiaderente
  • lapiaga
    Buono
    opinione inserita da lapiaga il 12/02/2020
    Un pelapatate vecchio stile, uno di quelli che ti aiutano sul serio a fare un lavoro pulito, senza buttare via metà del tubero. Lo comprai perché ero in vena di spese e devo dire che non me ne pento affatto. L'ho usato anche per le carote, con successo, per le zucchine, con una media soddisfazione, ed in maniera ridicola con le melanzane, per le quali è praticamente inutile per via della polpa gommosa. Il suo costo giustifica a pieno l'investimento, quindi direi che tutto sommato ci siamo, Somiglia a tanti altri, ma alla fine questo è il più vecchio che ho ancora. Non è però versatile come avevo fantasticato.
    Efficiente
    Non versatilissimo
    Valido utensile da cucina
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2019
    Conosco da tempo il marchio Tescoma ed ho diverse cose tra cui il pelapatate. Cn questo piccolo e poco ingombrante arnese ci faccio di tutto, dal pelare le classicissime patate, alle carote o per creare porzioni sottilissime si zucchine. Lo trovo pratico, funzionale e leggero. Costa poco, ha una buona lama che non perde subito il filo e si lava facilmente. Attenzione solo va prestata all’asciugatura altrimenti, come mi è capitato per altri va a rovinarsi nelle giunture. Per i resto è molto valido, lo consiglio, costo in rapporto alla qualità del prodotto è top. Aiuta a pulire le verdure solide in niente per realizzare contorni al volo o minestroni.
    funziona
  • forevergirl1
    Tescoma è il mio alleato in cucina
    opinione inserita da forevergirl1 il 06/01/2019
    Ero veramente stanca di perdere tempo a pelare patate, e così ho abbandonato il coltello, e mi sono semplificata la vita con il pelapatate Tescoma antiaderente. il modello è il classico pelapatate, manuale, in materiale resistente, con la lama in acciaio inossidabile posizionato sulla struttura a forma di braccio. E' leggera e non affatica la mano. Il manico consente di impugnarlo con sicurezza, la lama è tagliente e scorre facilmente al di sotto della buccia e e nonostante i vari lavaggi, non si è arrugginita. Svolge egregiamente il suo lavoro, elimina la buccia senza andare troppo in profondità. E' un valido aiuto in cucina e mi permette di essere più veloce nella preparazione delle pietanze. E' multiuso, la adopero anche per sbucciare zucchine e carote. L'acquisto di questo pelapatate mi ha soddisfatta. Consigliato
    pratico ed efficiente
    non ne trovo
    Utilità di Tescoma Presto Tone Pelapatate antiaderente
    opinione inserita da Rosalia Colella il 20/07/2018
    Il Tescoma Presto Tone Pelapatate è un utensile molto utile in cucina! Chi usa ancora il coltello per pelare le patate, se acquista questo utensile e lo usa, si accorgerà di potere pelare le patate in modo rapido e senza eccessivo scarto. Si tratta di un prodotto realizzato con plastica molto resistente, fornito di una lama di acciaio molto tagliente che permette di asportare la buccia della patata con poca fatica. A volte un utensile utile può semplificare la vita e può fare risparmiare del tempo prezioso a chi in cucina opera ogni giorno. Il costo è alquanto modico, quindi l'acquisto relativo a tale prodotto non comporta un eccessivo onere finanziario; trattasi di prodotto facilmente reperibile,
    tanti
  • stella87
    ottimo e comodo
    opinione inserita da stella87 il 19/07/2018
    Mia mamma utilizza il pelatate tescoma ,una marca di ottime qualità , si tratta di un classico pelapatate senza pretese il materiale è di plastica forte e dura e la lama è in acciaio, è molto tagliente e io lo odio per questo,mentre mia mamma si trova benissimo. Io preferisco utilizzare il coltello che è meno pericoloso e sono molto più pratica ad utilizzarlo ,mentre con questo pelatateci metto molto perchè sto aattenta a non tagliarmi e quindi evito di usarlo infatti per casa mia non l' ho voluto e nemmeno mi viene voglia di comprarlo. Ripeto però mia mamma si trova bene, lo pagl sulle €3 e lo usa da anni,ormai è bravissima ad usarlo , sbuccia le patate,le carote e anche le zucchine , per chi lo trova buono è comunque un prodotto ottimo,comodo ,pratico e abbastanza resistemte.Lo consiglio !
    comodo
    troppo tagliente
  • dennis
    La mano di riserva
    opinione inserita da Anonimo il 21/06/2018
    Come ho sempre affermato, non sono bravo in cucina, se non per riscaldare qualche piatto già pronto ma questo non implica che non sia un valido aiutante, un antichef con tanta voglia di collaborare. Dopo avermi lesionato le mani con un coltello per aver sbucciato una patata, mia moglie, per non perdere quel valido aitante di suo marito in cucina, ha comprato un pelapatate, ma non un pelapatate qualunque, bensì Tescoma antiaderente, i prodotti Tescoma si sa, che costano parecchio, però sono duraturi e realizzati con ottimi materiali. Se prima con il coltello di una patate ne rimaneva la metà, con Presto Tone, elimino solo la pelle, le lame non sprofondano nell'alimento cosi non c'è spreco, le lame sono di acciaio e le bucce non si attaccano con il rischio di toglierle con la mano e tagliarsi. Presto tone è ideale anche per sbucciare carote, melanzane e altri ortaggi, non abbiamo più scuse noi uomini, per non aiutare le nostre compagne. Anche per gli inesperti come me, c'è rimedio, Tescoma ci da una mano.
    versatile
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 22/11/2017
    Tempo fa mia madre ha deciso di acquistare il Pelapatate antiaderente Tescoma Presto Tone ma devo dire che siamo rimasti leggermente delusi. Si tratta di un prodotto che ha un costo non molto economico ma la qualità non è granché. A parere mio si tratta di un utensile utile e versatile in quanto può...
    poco rinforzato
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 19/11/2017
    Un piccolo utensile sempre utile, soprattutto se si ha una grande famiglia come la mia, ecco un classico pelapatate senza pretese; una volta utilizzavo il classico coltello, ma mi tirava via troppa buccia (che nemmeno butto, ci faccio delle chips da friggere), e quindi pensai di acquistare questo, d...
    Molto comodo