• intensità
  • durata
1 Opinioni per Tesori d'Oriente Orchidea Della Cina
  • sallyrose
    Una fragranza inebriante all'orchidea della Cina
    opinione inserita da sallyrose il 03/09/2020
    La fragranza Orchidea della Cina è una di quelle che più preferisco tra quelle proposte dal marchio tesori d'oriente. È un profumo aromatico spray che costa molto poco: circa tre euro per 100ml. Lo si trova in diverse profumerie, in taluni supermercati e nei negozi che vendono prodotti per la cura e l'igiene della persona. La fragranza viene descritta come intensa, magnetica e sensuale, ed è proprio così che la reputo anche io. Le note sono speziate e avvolgenti, calde di fondo ma caratterizzate da una predominante energia fresca che emerge subito per inebriare in maniera del tutto unica. È talmente possente da pervadere tutta l'aria quando lo si spruzza ed è sempre uguale sia che lo si vaporizzi sugli indumenti che sulla pelle. E la cosa positiva è anche la durata: questa fragranza continua a sentirsi addosso anche dopo diverse ore, senza perdere affatto il suo mix esplosivo. A mio avviso, tra quelli della tesori d'oriente, questo è quello che fa sentire meno la presenza di alcol. L'inci contiene svariati ingredienti, tra cui alcol e allergeni del profumo, ma anche l'estratto di orchidea, che dà appunto il nome alla fragranza. Per via della lista di ingredienti abbastanza lunga e non naturale, io tendo a usarlo principalmente sui vestiti, per evitare irritazioni alla mia delicatissima pelle. Di certo è un profumo che consiglio vivamente perché ne apprezzo particolarmente la particolarità e l'intensità. Non a caso a casa mia ne ho sempre una bottiglia, in modo da averlo a portata di mano per tutti i giorni, soprattutto nelle stagioni intermedie come primavera e autunno.
    Fragranza particolare e molto duratura, abbastanza versatile, ottimo rapporto qualità/prezzo
    Ingredienti chimici