• disegni
1 Opinioni per Tesori International 3 I Primi Gialli di Topolino - Floyd Gottfredson
  • locusta91
    Non proprio "i primi gialli", ma "tra i primi gialli"
    opinione inserita da Anonimo il 28/07/2018
    Pure questo volume di questa serie Tesori International lo consiglio, in quanto sono raccolte in un formato di dimensione media, tra le prime storie gialle del Mickey Mouse di Floyd Gottfredson. In realtà non è presente una delle mie preferite "La banda dei piombatori". Per me ci poteva stare benissimo, magari al posto di Macchia Nera, che seppur sia una storica vicenda, non mi ha mai entusiasmato (è più un thriller con ripetuti tentativi di "topicidio" verso Topolino), mentre quella che preferivo è maggiormente investigativa e psicologica. Per il resto, la prima storia del volume "... Il bel gagà" è piuttosto intensa e psicologica, in cui vediamo un Topolino disperato che tenta addirittura il suicidio, per l'ambiguo personaggio che ruba l'attenzione di Minni, per poi diventare propriamente una storia noir... La seconda storia invece è più propriamente chiamabile "gialla", con il Topo e Pippo che aprono un centro d'investigazione privata, con un "buffo-insolito" caso di furti, ma non per questo privo di ritmo ed emozioni. È un buon volume per chi non ha queste storie, cosa che potrebbe risultare inutile, come per il caso numero su Eta Beta, se possedete già l'opera omnia di Gottfredson delle storie del dopoguerra.
    Solo 3 storie, ma lunghe ed intense
    Avrei preferito al posto di "Macchia Nera", "La banda dei piombatori" che era uscita prima