• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/03/2020
    Tesoro, Mi Si Sono Ristretti I Ragazzi è un film famoso del 1989 adatto a un pubblico molto ampio perché ha una trama semplice ma avventurosa e di facile comprensione. I figli piccoli e adolescenti di due famiglie vicine di casa (i Szalinski e i Thompson) si ritrovano a dover vivere un'esperienza im...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Trama leggera e spassosa, film adatto a tutti, effetti non male per l'epoca
    Non è del tutto incisivo
  • calamara
    Commedia divertente
    opinione inserita da calamara il 30/12/2019
    Commedia fantascientifica abbastanza carina, con un po' di trama e qualche effetto speciale, anche se rispetto a quelli di ora fa abbastanza ridere. Divertenti alcune trovate e tutto sommato gli attori riescono bene a sopperire al fatto che la trama è veramente super perbenista. Non un capolavoro, ma comunque un film guardabile e tutto sommato ancora divertente. Parla di uno scienziato che per sbaglio rimpicciolisce i suoi figli che si perdono in ambienti come i tappeti e devono affrontare avventure da personaggi microscopici. L'idea non è originale naturalmente ma è un buon reboot, tutto sommato adatto per mettersi sul divano e farsi quattro risate. Può andare bene rispetto a film analoghi usciti dopo, inoltre se la cava- Quindi sicuramente potete metterlo su senza troppi problemi, magari in qualche riunione di famiglia o con i bambini. Anche per gli amanti della fantascienza più leggera può essere un film divertente per una serata un po' diversa e poco impegnativa, soprattutto per gli amanti delle citazioni anni 50 come stile, il che però mi fa pensare che, un po' come era successo con happy days, questo film sia a sua volta voluto dai conservatori con intenti di propaganda, ma non ci interessa granché perché è divertente.
    Segnala contenuto
    Trama avventurosa
    Sempliciona e senza doppie letture
  • jimorris
    Il matto Wayne
    opinione inserita da jimorris il 22/06/2019
    Wayne è un inventore che mette a dura prova la pazienza di familiari e vicini, ma un giorno inventa una macchina che rimpicciolisce i suoi figli. La Disney ha partotito una simpatica commedia brillante alla fine degli anni ottanta che ho visto un sacco di volte, visto che er nell'età gisuta per apprezzarlo. La storia non è particolarmetne originale ed è anche molto imprevedibile, ma l'ideale per bambini e ragazzini che vogliono guardare un film senza stress e farsi tante risate. Tutti gli sforzi sono cocnentrati sugli effetti speciale che sonod avvero sbalorditivi per quell'epoca e hanno spinto a riempire le sale e fare il pienone. A me piace molto il personaggio del apdre, un Rick Moranis che regge il film è dà un buon ritmo con il suo personaggio, rendendo il film godibile ancora oggi. Le musiche sono accattivanti e coinvolgenti, riescono a trascinare con il loro ritmo e ravvivare il film nei momenti più lenti, Lo consiglio.
    Segnala contenuto
    divertente, effetti, protagonista
    prevedibile
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 21/06/2019
    Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi è una adolescente avventura di stampo Disney Studios completa di un tenero cagnolino , un cast fresco e un professore distratto. Giocato con accattivante sciocchezza di Rick Moranis, il professor Szalinski ignora la sua famiglia per armeggiare con la sua ossess...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Semplice e piacevole da guardare
    nessuno
  • bimbabisti
    piccolissimi!
    opinione inserita da Anonimo il 12/06/2019
    Ed ecco il primo film delle avventure comiche e fantascientifiche della famiglia Szalinski, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Ho appena parlato del sequel, il secondo, questo è il precedente (il primo) che uscì nel 1989, viene ancora trasmesso tutt'oggi nelle tv. Il titolo originale è Honey, I Shrunk the Kids ed è stato diretto da Joe Johnston. Il film è bellissimo forse perché è stato prodotto dalla Walt Disney e distribuito in Italia dalla Warner Bros. Non c'è niente di negativo, è perfetto e simpatico, vi consiglio solo di andarlo a vedere se ancora non l'avete visto, mix perfetto tra fantascienza e commedia, grazie alla presenza di tutti gli attori ma soprattutto di Rick Moranis. Il signor Wayne Szalinski, è un inventore che costruisce tante cose, una macchina in particolare è quella nel restringere oggetti, ma forse anche le persone. I vicini di casa, non sopportano Wayne, poiché è sempre rumoroso nel suo lavoro. Ronald Thompson, figlio dei vicini, rompe accidentalmente la finestra della soffitta della casa Szalinski con una palla da baseball, toccando anche questa macchina del professore.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno