Opinione su Testa o croce: Il film Testa o croce

Il film Testa o croce

04/09/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

Film commedia del 1982 di Nanni Loy suddiviso in due episodi. I protagonisti sono Renato Pozzetto e Nino Manfredi.

Ho visto il tutto qualche anno fa e non l'ho trovato affatto noioso. Nel primo episodio Renato Pozzetto interpreta un parroco che improvvisamente riceverà un colpo in testa da una bottiglia lanciata da una bambina, mentre si trova a bordo di un treno. Perderà la memoria del tutto, quindi incontrerà una donna con la quale intreccerà una relazione. Che succederà poi? Guardare il film per scoprirlo.

Nel secondo episodio c'è Nino Manfredi che, a causa di una serie di circostanze casuali, sarà convinto che suo figlio sia omosessuale. Tutto ciò darà il via ad una serie di peripezie. Anche qui non posso dire il finale.

Un lungometraggio che diverte eccome. Oltre a Pozzetto e Manfredi, ci sono attori come Mara Venier e Maurizio Micheli. Direi che, sebbene il film sia degli anni 80, sia da vedere dall'inizio alla fine e poi i protagonisti sono bravi da recitare, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Testa o croce

opinione inserita da Anonimo il 14/09/2016
    Testa o croce è un film di Nanni Loy con Renato Pozzetto e Nino Manfredi. Il film è diviso in due parti che non si interfacciano tra loro, ognuna con un titolo a se stante. Nel primo episodio La pecor...
    due film in uno