Opinione su Teste di quoio: Il film Teste di quoio

Il film Teste di quoio

14/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

no


Una sera di qualche anno fa, a casa mia, con l'amico di sempre, ho deciso di vedere il film Teste di quoio, diretto nel 1981 da Giorgio Capitani.

Il tutto è ambientato nella capitale ed arriveranno quattro terroristi decisi ad assaltare l'ambasciata di un paese estero. Sbaglieranno edificio, in quanto non erano al corrente che tale ambasciata avesse cambiato sede. Inoltre, parleranno una lingua non comprensibile e per di più l'edificio verrà circondato da gente armata, a cui capo vi è il comandante interpretato da Philippe Leroy. Lui cercherà di trattare con i terroristi, ma inutilmente, non vogliono saperne di liberare gli ostaggi, neanche la collaborazione di Leo Gullotta servirà. Come andrà a finire? Guardare il film per scoprirlo.

Il film fa veramente ridere dall'inizio alla fine, sia io che il mio amico ci siamo divertiti molto a vederlo. Fra i terroristi, figurano gli attori Andy Luotto e George Hilton. Fra gli ostaggi, c'è Christian De Sica, di professione venditore di tappeti. Gli attori secondari sono Luc Merenda, Marco Messeri e poi Maurizio Micheli, anche loro bravi a recitare come i protagonisti Philippe Leroy e Leo Gullotta. Il giudizio da parte mia è positivo, un film comico al massimo che merita di essere visto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Teste di quoio

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/12/2016
    Mi è capito per caso di comprare il dvd in questione e con il trascorrere del tempo ammetto di aver fatto un ottimo affare. I motivi sono tanti e per non annoiare il mio lettore cercherò di essere sin...
    Continua a leggere >
    100%
    divertente , non ci sono scene volgari
    no