Opinione su TGR: Che succede in città
Che succede in città
27/06/2017
Vantaggi
informativo
Svantaggi
nessuno
Ogni regione ha il proprio, condotto da giornalisti diversi dalle varie sedi e rappresenta un valido aiuto per essere informati su quanto accade nella propria zona.
Ovviamente nel TGR trovano spazio notizie, argomenti e personaggi a cui i notiziari nazionali non avrebbero tempo da dedicare.
Ogni testata regionale quindi ci informa sulla politica e attualità locali, ma anche sulle iniziative culturali, sugli spettacoli, sul volontariato.
Alcune informazioni sono molto concrete e preziose, come quelle relative a eventuali problemi di viabilità o a scioperi vari, che possono causare disagi ai cittadini.
Il Telegiornale Regionale per me è spesso anche più interessante di quello nazionale, perché tratta temi che incidono in modo pratico e immediato sulla nostra vita quotidiana.
Quelli che seguo più spesso sono il TGR del Piemonte e quello della Liguria, le regioni in cui trascorro la maggior parte del tempo, ma quando mi capita di essere in trasferta mi capita occasionalmente di vedere anche quelli di altre zone: c'è sempre qualcosa da imparare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento