Opinione su The Affair: La relazione

La relazione

27/03/2020

Vantaggi

cast, regia, script, dialoghi, riflessioni, personaggi

Svantaggi

nessuno



Questa serie drammatica mi ha trascinato con la sua storia e i suoi personaggi, solitamente non amo il genere, ma questa serie vale.
Noah Solloway, la moglie Hellen e 1 4 figli vanno a casa Butler a Montauk per le vacanze estive e qui avviene l'incontro fatale con Alison. E il tradimento di Noah.
La serie si divide in 5 stagioni, la prima stagione racconta proprio questo tradimento dal punto di vista dei due protagonisti Noah e Alison ed è questa una delle cose che più mi hanno colpito, sia seguire la trama che vedere le diverse sfumature del punto di vista femminile e maschile, a questo si aggiunge che la storia viene racconta dai due protagonsiti ad un commissario di polizia durante l'interrogatorio, quindi c'è anche la suspence per un omicidio.
Successivamente la serie proseguirà con questo stile, ma racconterà il punto di vista di tutti gli altri protagonisti della storia.
Ho visto queste 5 serie in pochissimo tempo perchè la storia mi ha trascinato con i suoi intrighi le sue trame senza mai stancarmi, credo gran parte del merito va al cast perchè la recitazione e i personaggi sono tridimensionali, realistici ; anzi, mi sento di dire che mantengono lo standard qualitativo di un film importante per tutte e 5 le stagioni, mentre solitamente, specie nel genere drammatico, si scade spesso nell'effetto telenovela.
Sono tutti straordinari ed è stato un piacere vedere quanto sia maturato Joshua Jackson dai tempi di Dawson creek.
La regia segue sempre il filo conduttore della storia fra Alison e Noah sotto tutti gli aspetti con dialoghi profondi e accurati, ma segue anche sottotrame intriganti e spunti di riflessione sull'amore, sulla vita, sull'ecologia e su altri argomenti, in maniera concisa ma profonda.
Se si può trovare un difetto alcune figure di spicco restano nell'ombra, come i figli dei Solloway, eccetto Whitney, che non riesco bene a distinguere o i genitori di Hellen che risultano un pò stucchevoli.
Ma questi sono dettagli dinanzi ad una serie appassionante da seguire fino alla fine.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su The Affair

  • ladyscoresby
    opinione inserita da ladyscoresby il 28/12/2020
    The Affair è una serie fantastica, l'ho vista solo in due giorni pur non essendo stata ispirata dalla trama, trovandola non originale. La quinta stagione tuttavia non mi è piaciuta affatto: dopo l'abb...
    Continua a leggere >
    Originalità
    La quinta stagione
  • misterfrank
    opinione inserita da misterfrank il 26/07/2016
    Sono un po' di anni che mi sono appassionato alle serie TV e di solito ho scritto opinioni su serie cult come Walking Dead, Breaking Bad o Dexter. Benchè questa serie drammatica sia di tutt'altro tipo...
    Continua a leggere >
    intensa
    nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 22/06/2016
    The affair è una serie di Showtime che annovera nel cast attori come Dominic West, Ruth Wilson, Maura Tierney e Joshua Jackson. La serie come dice lo stesso titolo ruota intorno ad una relazione extra...
    Continua a leggere >
    intrigante
    di nicchia