Opinione su The Affair: Serie TV Intensa
Serie TV Intensa
26/07/2016
Vantaggi
intensa
Svantaggi
nessuno
La serie è andata in produzione nel 2014 e la prima stagione ha vinto il Golden Globe come miglior serie drammatica e nello stesso anno l'attrice protagonista, la conturbante (per me) Ruth Wilson vince anche il premio come miglior attrice in una serie drammatica.
L'anno successivo toccherà all'altra attrice, Maura Tierney, (la moglie tradita nel film) vincere il premio come miglior attrice non protagonista.
L'attore protagonista, Dominic West, già lo conoscevo perchè aveva partecipato sempre come protagonista in una serie poliziesca, The Wire, ben fatta devo dire.
Lo scrittore Noah Solloway è in vacanza con moglie e figli presso i genitori di quest'ultima, e Alison Lockhart fa la cameriera in un locale nella stessa cittadina. Noah capita con la famiglia nel ristorante dove lavora Alison e da subito si manifesta un'irresistibile attrazione tra i due.
Durante la loro storia viene ucciso il cognato di Alison e un'investigatore interrogherà i due amanti.
E' proprio durante l'interrogatorio che rivivremo la stessa storia dai due punti di vista maschile e femminile e la cosa intrigante
è che le storie risulteranno leggermente diverse quando a mostrarcela sarà Noah e quando la narrazione passa a Alison.
L'omicidio è un pretesto narrativo, il cuore della serie è proprio la relazione complicata e intensa tra i due.
Io diciamo che non sono un romanticone, ma devo dire che la storia mi ha appassionato molto perchè è ben fatta, i risvolti psicologici dei vari personaggi sono curati nel dettaglio.
Per i romantici questa serie toccherà tutte le corde possibile, per i non romantici anche credo che vi smuoverà qualcosa.
Regia e fotografia poi sono bellissime.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento