Opinione su The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro: Il secondo capitolo di The Amazing Spider-Man mi è piaciuto
Il secondo capitolo di The Amazing Spider-Man mi è piaciuto
20/07/2017
Vantaggi
Cast, storia
Svantaggi
Dipende se non si apprezza il genere, molte sottotrame
La saga vede Andrew Garfield come Peter Parker/Spider-Man e nel cast ci sono Emma Stone, Sally Field, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Dane DeHaan e Felicity Jones.
Questo film l'ho trovato più curioso e piacevole da guardare perché l'atmosfera data al personaggio e tutti coloro che ne fanno parte sembra più briosa e meno cupa rispetto al primo.
Alcune vicende sono collegate al primo film e quindi consiglio di vedere entrambi per una comprensione completa.
La vita di Peter viene approfondita ulteriormente, soprattutto perché in questo film si apre un nuovo capitolo della sua vita. La vicenda è facile da seguire e riesce a risultare stabile, catturando senza sforzi l'attenzione di chi è interessato.
Poco alla volta vengono introdotti i nemici e in questo film ce ne sono tre di principali. Sarebbe stato meglio se ci fossero stati solo due ma le sottotrame vengono collegate tra loro e la gestione riesce bene. Ho apprezzato che il film riesca a risultare poco pesante e noioso perché è pieno di dettagli ma anche che c'è ironia garbata e piacevole, piuttosto giovanile e moderna.
Il tono del film è prevalentemente serio ma non cupo proprio per via di scene e battute che smorzano la monotonia.
Mi è piaciuto anche il modo in cui è stata sviluppata la storia d'amore tra Peter e Gwen. La recitazione e i dialoghi sono ottimi e all'altezza dello stile del film.
I colpi di scena ci sono e hanno dato grande spessore alla trama generale, soprattutto nella parte conclusiva.
Questo capitolo mi è piaciuto più del primo perché ha saputo mettere Peter Parker sotto le giuste luci facendo risaltare i suoi punti forti e lo ha caratterizzato maggiormente, senza banalità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento