Opinione su The Avengers: Una nuova squadra di supereroi Marvel
Una nuova squadra di supereroi Marvel
09/06/2017
Vantaggi
Effetti, storia, cast, pellicola, musiche
Svantaggi
Genere non adatto a chi non lo apprezza
Il film 'The Avengers' tratta di un film basato sui fumetti della 'Marvel Comics' ed è uno dei film che ha ricevuto più incassi nella storia del cinema. Conosco i fumetti ed ero attratta dalla trasposizione cinematografica e inoltre il film vanta un cast stellare.
Tra gli attori vediamo Robert Downey Jr, Chris Evans, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders e Gwyneth Paltrow.
Il regista è Joss Whedon ed è un film del 2012.
La trama è studiata bene, il tutto si sviluppa man mano e non c'è stata alcuna confusione nel comprendere gli eventi perché il filo logico è facilmente comprensibile.
Sebbene il film veda tra i protagonisti alcuni personaggi introdotti precedentemente negli altri adattamenti cinematografici, la vicenda si può seguire anche se è la prima volta che guardate il film in questione. Certo, per maggiore completezza, sarebbe meglio aver visto anche gli altri, ma siccome si tratta dell'origine degli Avengers o Vendicatori, questo film rappresenta un buon punto di inizio.
Avendo abbastanza conoscenza dei fumetti omonimi, posso sbilanciarmi e dire che le differenze ci sono come sempre quando si tratta di tali film ma non mi ha dato fastidio perché hanno conferito al gruppo di supereroi la giusta idea per divenire Avengers e il regista è stato abbastanza competente da rendere il tutto epico e colossale con tanto di musiche in sottofondo degne del film ed effetti speciali più che discreti che hanno reso il film realistico nonostante si di genere fantasy. In particolare, Hulk è fatto al computer e il risultato finale è strabiliante se si calcola che è solo un ammasso di tecnologia. Anche altri mostri malvagi che compaiono sono finti, così come altre scene fatte in CGI.
La storia è soprattutto concentrata sul nemico, il suo piano e le dinamiche che portano alla fondazione del gruppo di supereroi più potenti della Terra. Si tratta di fantascienza ma i personaggi, nonostante la maggior parte sia dotata di poteri, si comportano come qualsiasi essere umano e si rendono utili per porre fine a chi vuol portare la guerra nel mondo.
Tutti loro sono interpretati benissimo perché gli attori hanno dato anima a questi eroi più o meno contemporanei che prima animavano soltanto le pagine dei fumetti.
In fin dei conti si tratta di un cast variegato e di notevole spessore, che non poteva deludere in alcun modo.
La pellicola del film è satura e ad alta risoluzione e le location sono varie ma azzeccate. La mia parte preferita è la battaglia finale che si svolge tra le strade principali di una delle città più belle del mondo, New York, e il fatto che non sia al buio ma alla luce del giorno, ha messo in risalto sia lo sfondo con tanto di taxi gialli e grattacieli spettacolari, che i personaggi pittoreschi, i quali tengono in vita il tutto con piccole battute umoristiche e pugni e combattimenti senza esclusione di colpi di scena.
È un film che coinvolge chiunque, anche chi non conosce i fumetti, purché lo si segua bene per farsi trasportare nel mondo surreale ma non troppo dei grandi eroi alle prese con i grandi problemi.
Consiglio la visione!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento