1 Opinioni per The Beach Bum - Una vita in fumo
    Commedia fumosa d'altri tempi.
    opinione inserita da jimorris il 14/04/2020
    Questo film l'ho visto per caso e fa parte di un genere ormai sepolto fatto di goliardia all'ennesima potenza. Racconta la vita di Moondog, un vagabondo sempre strafatto, che vive incredibili e folli avventure in giro per il mondo, sostenuto da Minnie, una moglie ricca. Lei lo tradisce con un famoso cantante, ma alla sua morte congela la metà che spetta al marito legandola all'uscita del suo libro di poesie. Questo è un genere che amavo negli anni di gioventù e che credo sia rimasto sepolto a quegli anni, infatti pensavo che fosse un film biografico o con una forma di morale, ma alla fine è solo una commedia goliardica fine a se stessa. Un genere che, io e i miei amici, adoravamo nelle nostre serate e ci intratteneva perchè cio vedevamo in quella vita. Kerine mi ha riportato ai tempi di gioventù e avrei voluto vederlo coi miei amici in una delle nostre serate di follia, ma purtroppo ormai siamo tutti cresciuti e l'ho visto in una sobria serata a casa, quando mia figlia era già a letto. Uno straordinario Matthew McConaughey mi ha trascinato grazie ad un personaggio sopra le righe, ma realsitico e tridimensionale attorniato da personaggi altrettanto ben interpretati, grazie ad un cast stellare che ha supportato questo progetto. Lo consiglio agli amanti delle commedie sballate e fumose.
    cast, personaggi divertimento
    senza morale, senza fine