Opinione su The best of me - Il meglio di me: Un film più maturo per un libro di Sparks

Un film più maturo per un libro di Sparks

04/06/2018

Vantaggi

storia più complessa del solito

Svantaggi

molto di genere

Uscito qualche anno fa The Best of Me è un film drammatico tratto dall’ennesimo romanzo del prolifico Nicholas Sparks. Il film, che devo dire ho beccato almeno un paio di volte in chiaro sulle reti Mediaset è la classica storia d’amore contrastata ma con la complicanza del lasso temporale tra i protagonisti, che si innamorano da adolescenti e si ritrovano dopo vent’anni, cambiati e induriti dalla vita.
Amanda è la classica ragazza di buona famiglia ma con il debole per le persone disagiate. Dawson è un ragazzo introverso, non rientra nel cliché del bad boy di turno, anzi è fin troppo un bravo ragazzo per la vita che fa e la famiglia che si è ritrovato. Un tragico evento costringe i due a separarsi e un altro a ritrovarsi dopo vent’anni. Nonostante il dolore passato, l’amore non sembra essersi sopito ma qualcuno sbuca dal passato per chiuder ei conti. Film drammatico, a tratti melenso ma anche toccante.
Non è la classica favola ovattata, i protagonisti sono costretti a scelte difficili. Bravi gli attori e bella la location. Lo consiglio se amate il genere.

millifly

Altre opinioni degli utenti su The best of me - Il meglio di me

• monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 20/05/2018
    Non ho mai letto il libro, mi riferisco solo al film. È una storia d'amore contrastata, come tutte quelle raccontate nei libri, ma questa ha qualcosa di triste, almeno per me. I due protagonisti si in...
    Romantico, begli attori
    Triste