Opinione su The Big Bang Theory: Spettacolare
Spettacolare
25/01/2020
Vantaggi
Bella, divertente e diversa dal solito
Svantaggi
nessuno
I protagonisti sono Sheldon e Leonard, due fisici che hanno dedicato la vita alla scienza e allo studio che, un giorno incontrano Penny, un'aspirante attrice di 23 anni che si trasferisce nell'appartamento davanti al loro. Da qui nasce un'improbabile amicizia, per lo più incentivata da Leonard che si innamora a prima vista di Penny.
Accanto a questi personaggi orbitano da subito Howard, un ingegnere ebreo che vive con la madre e Raji un astrofisico indiano che viene da una famiglia molto ricca e quindi molto spesso si dimostra abituato ad una vita lussuosa.
Successivamente si aggiungono alla combriccola Amy, una neuro-scienziata che Howard e Raj trovano tramite un sito di incontri per fare uno scherzo a Sheldon. Tra Amy e Sheldon nasce prima una bizzarra amicizia e poi una vera e propria storia d'amore, tanto che, dopo parecchi anni i due si sposano. Conosciamo anche Bernadette, una ragazza che lavora con Penny alla Cheesecake Factory e che però contemporaneamente studia microbiologia. Nel corso delle stagioni lei a Howard si innamorano, si sposano ed infine hanno due bambini.
Anche Penny e Leonard alla dopo varie peripezie si innamorano e si sposano.
Attorno a questi personaggi si crea una storia molto divertente ed esilarante fatta di storie d'amore ma che si concentra molto anche sui progressi scientifici dei vari personaggi che, poco alla volta, raggiungono l'apice nei vari campi di competenza, tanto che la serie finisce con Sheldon che vince il premio Nobel, ma, al suo fianco c'è anche Amy.
Una particolarità della serie è la dinamicità dei personaggi che, nel corso delle dodici stagioni cambiano molto, crescono ed imparano a dare valore tanto al proprio sogno accademico quanto ai rapporti personali. Il tutto con un ritmo incalzane e davvero divertente, è una serie che non stanca mai.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento