Opinione su The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair: La strega di internet!
La strega di internet!
24/02/2017
Vantaggi
cult
Svantaggi
cast, storia , sceneggiatura, film
Questo film fu un grande succeso quando ero un ragazzino grazie al tam-tam su internet. Credo che furono proprio film come questo a far capire l'importanza di internet e di quello che sarebbe diventato di lì a poco.
Il trucco è stato quello di realizzare un film horror sul genere del falso documentario facendo trapelare la storia su itnernet come se fosse vera e calamitabndo una vera folla di curiosi, tanto da far emergere il film e fallo passare nelle sale.
Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzi che, armati di telecamera, vanno nel bosco a girare un documentario sulla strega di Blair e sui ragazzi che scompaiono in questi luoghi.
Fin dall'inizio sappiamo che i ragazzi faranno una brutta dine ed è stata solo la loro telecamera con questo film dentro; ed è stato questo proprio ad atirare l'attenzione dei più.
Questo film è semrpe rimasto nell'immagianrio colletivo come un capolavoro, tuttavia, se togliessimo l'effetto realismo dovuto alla leggenda che giraav in rete, inr ealtà è un film scadente, con una sceneggiatura risibile e un cast rdicolo che racconta l'ennesima storia di streghe.
Capirete da questo mio commento che non mi sono fatto prednere dalla storia e dal fenomeno, ma ho voluto dare solo un parere cinematografico distaccato.
Devo ammettere di provare grande invidia per coloro che hannor ealizzato quest'operazione commerciale e con pochi soldi (davvero una cifra redicola) hanno realizzato un film che ha icnassato milioni di dolari nel mondo e fatto successo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento