1 Opinioni per The Boondocks
    Cartoon afroamericano.
    opinione inserita da jimorris il 07/10/2020
    Mi è capitato di vedere questa serie cartoon per caso e ho proseguito per la sua particolarità. Racconta le avventure di Riley e Huey due ragazzi costretti a trasferirsi nei sobborghi dal folle nonno. Non avevo mai visto protagonisti di colore in una serie animata, così ho voluto provare a vederla e ho trovato diversi spunti d'interesse, soprattutto nella prima serie, dove si fa dell'umorismo smart che mi ha coinvolto. Ovviamente si preme molto proprio sulle differenze razziali e si fa satira sulle differenze fra bianchi e neri, inoltre il cartoon è abbastanza violento, ma di una violenza brutale e realistica sia nei fatti che nelle parole, inadatta ad un pubblico giovane. DEvo ammettere che dopo la prima stagione ha perso di slancio ed è cominciata a diventare un pò troppo ripetitiva, auto commiserativa; tanto che ho smesso di guardarla. La cosa che più mi ha infastidito è l'accento che hanno i personaggi, lo slang troppo marcato che rende di difficile interpretazione le parole. Non saprei se consigliarlo o meno, ma se qualcosa di quello che ho detto vi incuriosisce avrete la vostra risposta.
    satira, realismo
    perde presto d'idee e slancio