1 Opinioni per The Browsing effect
    L'amore al tempo delle APP!
    opinione inserita da jimorris il 05/12/2020
    Questo film mi ha incuriosito perchè, essendo sposato da 5 anni, non conosco bene l'attuale modo di approccio, d'incontrarsi, di consocersi delle genereaazioni di oggi. Il film racconta l'effetto delle APP di appuntamento su un affiatato gruppo di amici in coppia. Tutte le coppie scoppiano. Il film non ha nulla di speciale, non ha grandi slanci nè spunti, ma mostra come anche il rituale di accoppiamento si sia digitalizzato e sia nelle mani di una delle tante multinazionali del web. Davvero triste. L'era della digitalizzazione sembra aver reso le persone sempre più sole, tristi e insicure; a tal punto che si cerca un compagno di letto per "una botta e via" su internet come se fosse un qualsiasi bene di consumo; e non è facile sopravvivere in coppia in questo mondo, anche perchè il capitalismo ha reso anche scrse le possibilità economiche di farsi una famiglia ed è più facile vivere da soli. Questo film esprime in maniera a tratti incerta proprio questo punto di vista e lo racconta, io l'ho guardato con curiosità e resto un pò perplesso che sia proprio veriterio, alcuni dei protagonisti erano abbastnza bravi e simpatici e mi hanno portato fino al finale. Mi ha colpito sul finale la frase di uno dei ragazzi che descrive con esattessa ciò che penso e ciò che è questa rivoluzione digitale degli smartphone, dove tutto è diventato un bene di consumo che si vuole solo possedere, ma poi lascia quale vuoto che ti spinge ancora a cercare a comprare (nel caso del film a cercare un altra partner da portare a letto). Tuttavia non so a chi si rivolge questo film e a chi possa interessare.
    cast, alcuni personaggi, quadro di una generazione
    frammentario, confuso a tratti