Opinione su The Captive - Scomparsa: Thriller dolente
Thriller dolente
27/06/2017
Vantaggi
cast, personaggi, regia, tensione
Svantaggi
nessuno
Ricordo che questo è uno dei thriller che più ci ha coinvolto e spaventato, probabilmente perchè quando lo abbiamo visto avevamo una figlia in attesa e c siamo immedesimati nel dolere e nelle sensazioni.
Trama
Matthew e Tina Lane hanno perso la loro figlia Cass da otto anni.
Tina è distrutta, mentre Matthew ancora indaga e non si dà perduto...
A me ha dato l'impressione che questo thriller fosse fatto meglio di tanti altri che affollano i palisesti delle televisioni mondiale, proprio perchè ormmai il thriller è un genere di moda, ma la maggior parte non ha pathos, sono copiati e prevedibili.
Sicuramente l'aspettare o avere un bambino renderà l'esperienza di questo film più coinvolgente grazie all'intensa interpretazione dei due protagonsiti che impersonano i genitori sarà facile immedesimarsi nella situazione; inoltre la sceneggiatura approfondisce i personaggi rendendoli trdimensionali e credibili.
Tuttavia c'è anche da dire che la regia è stilsiticamente appropriata e riesce a creare un climax di tensione ascendente svelando a poco a poco attraverso flashback la storia e rompendo così la linearità della storia.
Splendide le musiche che riescono a contornare alla perfezione una situazione drammatica con delle splendide note che mi sono rimstate in testa per giorni.
Come raramente accade sono rimasto soddisfatto da questo film. come raramente mi accade quando guardo film di questo genere.
Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento