Opinione su The core: La terra ha i giorni contati

La terra ha i giorni contati

06/03/2019

Vantaggi

Idea di base carina

Svantaggi

Troppi cliché e CGI pessima


Erano i primi anni 2000, praticamente per la maggiore andavano i film fantascentifici catastofici che come obiettivo finale avevano la distruzione della terra, ma un gruppo di scienziati e grandi uomini americani come professori o genitori divorziati riuscivano a evitare ciò.
The core non fa differenza, solo che questa volta si andava verso una direzione ancora inesplorata, invece di andare nello spazio, o fermare profezie o alieni, si viaggiava verso il centro della terra per riattivare il nucleo del pianeta misteriosamente fermato.
All'epoca del uscita del film, che ero poco più di un bambino, ero molto gasato su quest' idea, una cosa mai provata prima, e in più c'era distruzione, ma non riuscii mai a vederlo. Crescendo poi già da me capii che effettivamente quest'idea era molto stupida, come si poteva rendere interessante un film, che per la maggior parte del tempo non si faceva che trivellare il pianeta, con in più il problema che di fatto non c'era nulla da vedere, ma la curiosità c'era e quando lo vidi, avevo in parte ragione.
Il film è davvero stupido, vedere questo film, o un altro film catastrofico non sarebbe cambiato nulla, stessi dialoghi, stesse scene, stessi colpi di scena che puoi vedere in un qualsiasi altro film.
Hanno evitato il problema del non vedere nulla, hanno usato lo stratagemma dei problemi al macchinario che permetteva la trivellazione del pianeta, peccato che quelle sono le parti più noiose del film, e che sapevi che ogni volta che succedeva un guasto, qualcuno dell'equipaggio moriva.
Se tralasciamo pure che la CGI di questo film è pessima, possiamo capire perchè questo film fu un flop.
Film bello da vedere in compagnia per qualche risata involontaria facile, da soli annoierà e non poco.
Se un idea di base carina non è stata più sfruttata, un motivo ci sarà.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su The core

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 23/03/2019
    A cavallo degli anni 2000 divampava il genere apocalittico e questo è uno dei tanti film mediocri usciti in quel periodo che ho visto solo perchè mia moglie era amante del genere. La Terra è minacciat...
    Continua a leggere >
    pochi
    storia, irrealistico, sviluppo
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 12/03/2019
    Semplice film di fantascienza, sulla falsa riga dei film catastrofici stile "Independence day, Deep impact ecc.." che vede la terra nuovamente preda di disastri ambientali. In questo caso la colpa è d...
    Continua a leggere >
    Discreto film catastrofico.
    Nulla di originale. Blando e mal realizzato.