Opinione su The Defenders: I difensori di Netflix
I difensori di Netflix
15/01/2018
Vantaggi
Trama appassionante
Svantaggi
Finale troppo frettoloso
Chiamarli gli Avengers di Serie B è assolutamente sbagliato, di certo il quartetto non se la vedrà con Loki, Ultron o Thanos, ma nel loro piccolo hanno una storia che appassiona e che non ha nulla da invidiare ai fratelli più grandi.
Finalmente scopriamo il destino di Elektra, e ci viene mostrata finalmente La Mano, la società criminale presente in Daredevil e Iron Fist, nella sua interezza, mostrandoci finalmente i piani solo accennati nelle due serie TV sopracitate.
Il problema principale sta che tutto gira attorno a Daredevil e Iron Fist, per quanto la presenza di Jessica e Luke sia bella e gradita, purtroppo fanno solo da contorno nella storia, un vero peccato. La Mano tutto sommato si è mostrata bene, i 5 componenti sono ben scritti e hanno il giusto spazio, e Madame Gao ancora una volta si è rivelata il personaggio più interessante degli antagonisti.
Le scene di lotta sono belle e ben coreografate e la regia è ottima, con cambi di filtri e inquadrature per rispecchiare la serie TV del protagonista mostrato, peccato per il finale troppo frettoloso, forse un paio di episodi in più non avrebbero guastato.
Peccato che non ci sia nessuna citazione o riferimento a The Punisher, ma bene così.
The Defenders è un ottimo prodotto che consiglio a tutti i fan e non degli eroi Marvel di recuperare, anche se consiglio prima di recuperare le serie TV singole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento