Opinione su The Dinner: Sconclusionato

Sconclusionato

27/10/2017

Vantaggi

non saprei

Svantaggi

non si capisce molto

Ho avuto occasione di guardar di recente questo film al cinema. Da premettere che il trailer mi era davvero piaciuto moltissimo, intrigato insomma, mi sembrava il classico tipo di film thriller- psicologico- drammatico che di solito mi va a genio.
Purtroppo dopo averlo visto non posso più dire le stesse cose. Il film è narrato sottoforma di una cena "antipasto" "prima entrata" e così via fino al "dessert".
Se all'inizio tutto sommato il film era abbastanza confuso ma ancora con un filo logico, il finale e i momenti precedenti perdono ogni contatto con la realtà con il risultato che non si capisce più nulla. La discussione al tavolo ruota attorno ai due fratelli, uno perso e l'altro di successo, brillante, senatore. A volte ho fatto fatica a capire come stessimo saltando da un punto di vista all'altro, se stessimo parlando del rapporto fra fratelli, della follia o della disputa fra i cugini. Non mi è piaciuto moltissimo, direi che c'è di meglio almeno per questo genere. Finale pessimo

fiumidiparole

Altre opinioni degli utenti su The Dinner

opinione inserita da Anonimo il 05/02/2018
    The Dinner è una pellicola drammatica del 2017 che sulla carta è anche ben strutturata e dall'assicurato risvolto psicologico ma nel concreto è di una pesantezza quasi unica. Negli ultimi anni sembra ...
    attori
    storia molto pesante