Opinione su The Divide: The divide
The divide
02/06/2017
Vantaggi
pochi
Svantaggi
poca originalità
Mia moglie è un'appassionato dell'apocalittico e dei thriller, così mi ha trascinato a vedere questo film che doveva riunire i suoi generi preferiti.
Tuttavia, per me, è stata una noia mortale, forse anche perchè era un pò quello che mi aspettavo.
Il film racconta di un'esplosione atomica che costringe un gruppo di cittadini a rifugiarsi nello scantinato di un palazzo di NY.
Il gruppo è confuso dalla situazione, ma precipita ancor più nel caos quando un gruppo in tuta antiradiazioni verrà a prelevare l'unica bambina del gruppo.
Il cinema statunitense ci ha abituato a film del genere proponendoci disastri in tutte le salse, ma lo scoppio di un'atomica è un pò un ritorno al passato e ai tempi della guerra fredda, quando sembrava che ormai non ci fosse più questo pericolo.
La regia riesce a creare la giusta dose di paura dinanzi alla catastrofe, una catastrofe più credibile delle tante che il cinema di Hollywood ci propone, tuttavia il tema trattato è trito e ritrito, trattoto sotto tutti gli aspetti.
L'aspetto del disaster movie e fantascientifico viene trattato solo in minima parte, ben rpesto il film sit rasforma in un thriller claustrofobico, come ormai v di moda in questi tempi e non mostra molta originalità.
Ecco perchè non mi ha entusiasmato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento