Opinione su The Elder Scrolls V: Skyrim: Ennesimo capolavoro dello studio Bethesda o delusione?
Ennesimo capolavoro dello studio Bethesda o delusione?
01/12/2016
Vantaggi
Mondo immenso totalmente esplorabile, giocabilità illimitata...
Svantaggi
... ma che a lungo andare potrebbe scocciare, riproponendo sempre le stesse missioni.
All'inizio ci ritroviamo nei panni di un condannato a morte insieme a Ulfric Manto della Tempesta, leader di una delle fazioni principali del gioco. La storia del gioco gira proprio intorno alla sua figura, alla guerra tra due fazioni rivali (l'impero e i Manto della Tempesta) e il ritorno dei leggendari draghi. Ed è proprio l'attacco di uno di questi a dare inizio alla nostra avventura.
Sin dall'inizio il giocatore viene messo nelle condizioni di prendere il sentiero che vuole, decidendo con quale fazione schierarsi e in quale delle tre maggiori classi specializzarsi. La libertà di scelte e di esplorazione è davvero il punto forte e devo dire che all'inizio mi è piaciuta tantissimo. A lungo andare, però, con l'aumentare del livello e l'apprendimento delle abilità il gioco tende a diventare un po' noioso e ripetitivo, soprattutto una volta finite le missioni storia delle varie gilde e affiliazioni. Il gameplay è quello tipico degli Elder Scrolls, quindi non aspettatevi combo spettacolari o acrobazie, l'unica novità sono gli Urli, particolari poteri acquisibili sacrificando le anime dei draghi sconfitti.
Punto forte sono le battaglie contro i draghi, epiche e incredibili, e il mondo fantasy che ci viene proposto, anche se a qualcuno la troppa neve e monotonia dei luoghi potrebbe non piacere.
Consiglio il gioco a tutti gli amanti degli RPG open world che vogliono avere un'esperienza diversa dal solito e pressoché immensa e infinita, soprattutto nella versione Legendary dove il livello del personaggio non ha più i limiti imposti dalla versione standard.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento