Opinione su The Elder Scrolls V: Skyrim: Il miglior openworld
Il miglior openworld
25/07/2020
Vantaggi
Epico
Svantaggi
Nessuno
Ho iniziato ad interessarmi ad esso circa due anni fa, ma ho finalmente deciso di comprarlo durante la quarantena.
Io sono una fan sfegatata delle ambientazioni medieval fantasy, e con Skyrim ho raggiunto l'apice.
Il gioco è un gioco di ruolo openworld fantasy, dove il tuo personaggio (qualsiasi tipologia tu scelga di essere: Nano, Elfo, Umano, Nord ecc...) è il Sangue di Drago, ovvero il Prescelto nato con abilità particolari la cui missione è quella di portare la pace a Skyrim.
La mappa del gioco è vastissima, le ambientazioni sono talmente reali da farti perdere completamente con la fantasia, i costumi sono storicamente corretti e le missioni sono avvincenti.
Le mods scaricabili direttamente dal sito dello sviluppatore (Bethesda) arricchiscono ancora di più il gioco, dandoti la possibilità di migliorare i paesaggi, gli interni degli edifici, scaricare capelli e vestiti per il personaggio e quant'altro.
Puoi sia portare a termine le missioni principali, sia soffermarti su quelle secondarie, puoi aggregarti a qualsiasi gilda tu desideri, puoi decidere se allearti con l'Impero o con i Manto della Tempesta per decidere chi governerà su Skyrim, puoi addirittura sposarti e adottare dei figli.
Le musiche sono epiche e spettacolari, totalmente in linea con la trama.
Insomma, puoi fare quello che vuoi e perderti completamente in questa meravigliosa esperienza!
Io gioco da Xbox One, ma per chi ha un pc con delle buone caratteristiche consiglio di giocarci lì, l'esperienza è decisamente migliore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento