Opinione su The Elder Scrolls V: Skyrim: Skyrim: la leggenda del sangue di drago.
Skyrim: la leggenda del sangue di drago.
12/06/2017
Vantaggi
Ambientazione estremamente varia e dettagliata, longevità eccelsa, adatto a sessioni di gioco brevi
Svantaggi
Facilmente dispersivo
Attualmente disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, il titolo è ben noto per la sua elevata longevità, libertà totale di esplorazione e sviluppo del proprio personaggio, nonché l'ambientazione estremamente curata, con approfondimenti enormi sui culti, sulle origini e sulle dinamiche che caratterizzano le numerose culture presenti nel mondo di gioco.
Il protagonista è un sangue di drago, discendente di un'antica stirpe capace di utilizzare il potere dei draghi, ormai estinti, concentrandoli negli "urli", con cui sprigiona diversi poteri.
L'ambientazione chiaramente medievale offre una grande varietà di equipaggiamenti, cui si aggiungono numerosi incantesimi e la possibilità di investire i punti statistica, ad ogni nuovo livello, in un ampio albero di abilità quali forgiatura, furtività, incantamento etc.
La mappa di gioco è ampia, con cinque grandi città, ognuna di esse con la propria autonomia, e numerosissimi centri minori, ognuno con la sua caratterizzazione. Altrettanti vari sono gli ecosistemi, cui si somma un bestiario estremamente variegato: ad ingigantire ulteriormente la mole di ambienti esplorabili vi sono grotte e dungeon, spesso quasi impossibili da esplorare totalmente.
A tutto ciò bisogna sommare le innumerevoli e letteralmente infinite quest secondarie, le lunghe e complesse quest di trama principali e la possibilità, come già detto, di vagare liberamente per tutti gli ambienti di gioco: la longevità del titolo può superare tranquillamente le 300 ore di gioco.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento