Opinione su The End of the F***ing World: Black-comedy
Black-comedy
08/06/2018
Vantaggi
cast, personaggi, script, riflessioni
Svantaggi
nessuno
Il boom dei telefilm ci offre sempre novità, spesso si cade nell'ovvio e nel ripetitivo, ma questa serie riesce ad emozionare e intrigare, sia per labravura dei personaggi, sia per la storia ben fatta.
Si tratta di una miniserie in otto episodi, da divorare uno dopo l'altro tutti di fila.
I protagonisti sono due adolescenti di nome James e Alyssa, il primo è un sociopatico che uccide per divertimento gli animali, l'altra una ragazza ribelle che lo convince a rubare l'auto e fuggire.
Lui accetta di fidanzarsi con lei, ma solo con lo scopo di iniziare a uccidere le persone per vedere cosa si prova, ma il viaggio farà maturare un sentimento genuino che lo metterà alla prova.
Due personaggi pieni di carattere e interpretati con bravura disarmante aono la forza di questo telefilm che mi ha tenuto incollato dall'inizio alla fine.
Lo script non è affatto banale e riesce a fare un quadro irriverente della gioventù moderna, una gioventà sempre più incomprensibile agli occhi degli adulti della quale si sente spesso parlare al telegiornale per gli atti di violenza; e questa black -comedy delinea una foto raccrapicciante del fenomeno descrivendo una gioventù senza ideali e senza morale.
mi ha fatto riflettere, ma anche emozionare nell'affezionarmi a questi due personaggi molto realsitici.
Lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento