Opinione su The End of the F***ing World: Una bella premessa non riuscita a pieno
Una bella premessa non riuscita a pieno
24/06/2020
Vantaggi
Ottimo inizio
Svantaggi
Si perde verso il finale
Come regalo Netflix ha reso questo dramma oscuro disponibile coprodotto con Channel 4, andato in onda nel Regno Unito su lo scorso ottobre 2017. Otto episodi della durata di soli venti minuti che si vedono in un respiro, essendo quasi la loro unica virtù .
E' la storia di due adolescenti di 17 anni: James (Alex Lawther), che si definisce uno psicopatico e uccide animali da quando aveva otto anni, e Alyssa (Jessica Barden), che è nel mezzo di una crisi esistenziale e decide di diventare la fidanzata di James, che decide che sarà la sua prima vittima umana. Sentendosi frainteso a casa come "amato" dal suo nuovo amore, Alyssa scappa di casa e inizia un'avventura con James alla ricerca di suo padre.
In questa attuale consapevolezza sociale del flagello del machismo e della violenza di genere, è almeno rischioso e persino scomodo che la premessa di "La fine del mondo del cazzo" possa essere riassunta in cui un adolescente vuole uccidere la sua ragazza, non importa quanto umorismo nero abbiano. Ed è qui che Charles Forsman, creatore del fumetto su cui si basa, e Charlie Covell, il manager dell'adattamento, cercano di sovvertire questo e andare oltre .
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento