Un vero giustiziere
The Equalizer- senza perdono e il secondo film della serie dedicato a Robert McCall ex agente segreto della DIA, agenzia governativa statunitense.
L'uomo vive a Roxbury, un quartiere popolare di Boston, dove si guadagna da vivere facendo l'autista per la Lyft una applicazione che mette in contatto le persone che hanno bisogna di una macchina con autista.
La missione di McCall è quella di aiutare le persone che hanno dei problemi, avvalendosi dell'aiuto di Susan Plummer amica di vecchia data inserita ancora in CIA che lo aiuta a concludere operazioni piuttosto complesse.
Il primo caso è il recupero a Istanbul della figlia della proprietaria di una libreria di Boston dove lui va a fare molto spesso acquisti ,la piccola era stata rapita dal padre.
Robert decide di aiutare anche Sam Rubinstein, un anziano sopravvissuto all'Olocausto che sta cercando di rientrare in possesso di un dipinto della sorella, che non vede dal momento della deportazione.
Improvvisamente la sua vita viene sconvolta dalla morte di Susan che darà l'inizio a una sanguinosa vendetta da parte dell'uomo che scoprirà oscuri segreti e intrighi che lo porteranno a dover giustiziare anche il suo ex partner.
Film che consiglio vivamente a tutti quelli che amano i film d'azione e apprezzano quel grande attore che è Denzel Washington, pluripremiato e molto spesso convincente nelle sue apparizioni.
Segnala contenuto